Tempo di lettura stimato:
19h 12m
Genere: Amore,
Editore: Giunti
Anno: 2016
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 576 Pagine
Isbn 10: 8809830636
Isbn 13: 9788809830639
Trama
"L'angelo di Marchmont Hall", un libro sul destino e sull'amore, quello puro e mai confessato, quello che nel silenzio vince su ogni cosa. Sono passati trent'anni dall'ultima volta che Greta è stata a Marchmont Hall, la magnifica tenuta di famiglia sulle colline del Galles. E adesso, mentre varca i cancelli al fianco di David Marchmont, nipote del suo defunto marito, non può fare a meno di chiedersi se il luogo in cui ha vissuto per tanti anni sarà in grado di dischiudere qualche squarcio sul suo passato. Dopo un terribile incidente d'auto, infatti, Greta non ricorda più nulla e rifiuta di abbandonare il suo appartamento londinese troppo a lungo, tenendo a distanza tutti quelli che hanno fatto parte della sua vita. Tutti tranne David, l'unico amico di cui si fida e per il quale prova qualcosa che va al di là della semplice gratitudine. �? stato proprio lui a raccontarle com'era la sua vita prima di quel giorno e a convincerla a trascorrere il Natale a Marchmont Hall. Ma durante una passeggiata nel bosco, ai piedi di un abete, Greta scorge una lapide e spazza via la neve che ricopre l'iscrizione. Certo non immagina che quel nome inciso sulla pietra la travolgerà con un'ondata di ricordi...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
annabi
Come ogni romanzo di Lucinda, L'angelo di Marchmont Hall è caratterizzato da racconti nel presente che riportano ad un passato denso di avvenimenti. Un romanzo che ti incolla alle pagine con la voglia di scoprire come si evolve la vicenda; un romanzo intrigante e appassionante. Anche in questo caso, lo stile di scrittura di Lucinda non delude e la trama è bella tanto quanto quelle di tutti gli altri suoi romanzi.
Rastix95
Inizio un po' lento, ma poi la storia si movimenta con il ritorno al passato di Greta e con tutta la sua storia. Le ultime 150 pagine le ho lette in un pomeriggio, talmente tanto ero presa dalla storia. Consigliatissimo!