Tempo di lettura stimato:
12h 48m

1 utente lo scambia |

La ragazza di fuoco (6)

Hunger games, #2

Suzanne Collins

Genere: Distopia,

Editore: Mondadori

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 384 Pagine

Isbn 10: 880471672X

Isbn 13: 9788804716723

Trama

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

🌙 The Moon Witch

Recensito il 25/03/2023

Avvincente come il primo, originale e dal ritmo ben serrato.
C'è forse meno introspezione "sana" e più spazio per i "pipponi mentali" di Katniss - che ora ha diciotto anni ed è costantemente sotto lo sguardo indagatore del Presidente Snow, degli estrosi cittadini della Capitale e dei Ribelli dei Distretti tutti.
Inizia a diventare irritante pure la Katniss su carta, e quindi ora capisco le scelte cinematografiche di creare una protagonista sul filo dell'antipatia estrema.

In questo secondo capitolo della saga, ci sono cose che funzionano e cose che stridono parecchio.

Funzionano Il ritmo, La narrazione in prima persona, Il World Building dei Distretti e dei Giochi in Arena.

Non funzionano La minore introspezione dei personaggi, I troppi pipponi della protagonista

 

_________________
📝Note Personali

  • Roma
  • Copia in digitale
  • Comfort Movie Zone

Lollo98

Recensito il 14/12/2023

Questa è una delle poche volte in cui il sequel è allo stesso livello del primo volume. Molto ben scritto, scene piene di pathos. L'ho adorato!