Tempo di lettura stimato:
19h 52m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Jane Eyre (21)

Charlotte Brontë

Genere: Amore, Classici, Formazione

Editore: Feltrinelli

Anno: 2014

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 596 Pagine

Isbn 10: 8807900777

Isbn 13: 9788807900778

Trama

"Ogni atomo della tua carne mi è caro come se fosse mio. Nella sofferenza e nella malattia mi sarebbe ancora caro."

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 5

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

GiorgioMaugeri

5 stelline per la prima Parte. 4 stelline per la Seconda. Merita di essere letto, scorrevolissimo e piacevole.

Valeria

Al di là della storia, penso che Jane Eyre come personaggio sia un grande esempio per tutti, non solo donne.

ElyAurora

Ho sempre voluto leggere Jane Eyre, e mi domando come mai ci abbia messo così tanto a farlo! Ho amato il signor Rochester, il suo lato ombroso ma affascinante. Si un uomo strano, soprattutto con le sue parole ma mai banali. Un uomo che nasconde una passione tenuta nascosta dalle delusioni della vita. Jane è un bellissimo personaggio. Donna forte ma allo stesso tempo fragile, di grandi valori morali a cui non fa mai compromesso, nemmeno se questo può costarle dei grandi sacrifici o perdite. La prima parte del libro dove si racconta della sua infanzia e del periodo vissuto a Lowood mi ha tenuta attaccata alle pagine e mi ha suscitato sentimenti di rabbia e di profonda tristezza. C'è un personaggio che ho odiato più di tutti e meno sopportato: il Signor Rivers! Non so se sono l'unica ma mi irritava ogni volta che leggevo di lui e dei suoi modi di fare, soprattutto la sua insistenza e il suo "velato" giudizio che esprimeva nei confronti di Jane! Charlotte è davvero brava a suscitare svariati sentimenti nei suoi lettori. Ho trovato la scrittura di Charlotte bella e scorrevole, con pathos e delicatezza. Nei momenti in cui sembra che si stia facendo noioso accade sempre qualcosa che ravviva il racconto. La parte più gotica, perché come sua sorella Emily ne introduce qualche aspetto, lasciano il lettore con quell'apprensione che ti incolla alle pagine. Mi sono particolarmente piaciute le descrizioni e i paragoni che usa per spiegare certi concetti, semplici ma efficaci. E' il primo libro che leggo di Charlotte, e sicuramente non sarà l'ultimo. Tra lei e Emily, gli unici due libri letti delle Bronte al momento, devo dire che Charlotte mi ha conquistato in pieno. Sono curiosa di leggere anche qualcosa di Anne e riuscire a farmi un idea completa di queste talentuose scrittrici.

D'Onofrio

Uno dei miei libri preferiti. Letto più volte e consigliato a molte amiche le quali a loro volta si sono innamorate dei personaggi e della storia.

bntoni

Avevo visto mille volte il film, mai leggendo il libro..eresia!! Jane sei fantastica, sei riuscita a scalzare dal trono delle mie preferite Elizabeth Bennet (ma non dirlo in giro). E Sir Rochester che uomo che è (però Darcy non si tocca).