Tempo di lettura stimato:
5h 4m
Editore: Bao Publishing
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 152 Pagine
Isbn 13: 9788832739305
Trama
In una landa flagellata da una letale carestia, un principe rinuncia agli agi di corte per mettersi alla ricerca di mitici semi che potrebbero sfamare il suo popolo. Lungo la strada incontrerà orrori indicibili, trappole mortali e persone ostili, ma anche il germe di una flebile speranza in un futuro migliore. Scritto e disegnato magistralmente nel 1983 dal Maestro Hayao Miyazaki in persona e rimasto inedito fuori dal Giappone fino ai giorni nostri, questo volume ha il respiro e l’epica di un lungometraggio, e la trama si dipana lungo tavole spettacolari ed evocative, autentica cinematografia su carta.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Katelikki
Recensito il 01/12/2023
Non posso non rimanere affascinata da un'opera del maestro Miyazaki.
Questa storia è stata scritto dall'autore nel 1983 con l'intento di farne un film d'animazione ma è rimasta inedita fino ad oggi. Qui, come in tutte le sue opere, si respira l'amore che Miyazaki ha per la natura, la forte spiritualità e la sua denuncia verso azioni spregevoli dell'uomo contro la Terra, gli animali e i suoi stessi simili. In particolare questa è la rivisitazione di una storia tibetana che parla di un principe, qui chiamato Shuna, che regna su un piccolo villaggio che vive di stenti. Un giorno incontra un vecchio viandante che prima di morire gli rivela l'esistenza di un seme dorato in grado di far nascere campi sterminati di fronde d'oro per dare sostentamento al suo popolo. Shuna così parte per un lungo e pericoloso viaggio durante il quale incontrerà varie figure importanti ed una in particolare che lo aiuterà salvandogli la vita.
Le tavole sono meravigliose, il tratto perfettamente riconoscibile dell'autore e i colori ad acquerello mi hanno fatta immergere completamente nella storia e mi hanno fatta sognare; sembra di leggere una vera pellicola cinematografica!
Vicky*
Recensito il 21/09/2024
Un film di Miyazaki a forma di libro, tavole splendide e storia onirica, come tutte le storie del maestro!