Tempo di lettura stimato:
12h 36m
Genere: Fantasy, Drammatico, Thriller
Editore: Euroclub
Anno: 1998
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 378 Pagine
Trama
Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come «Il Meglio Verde», i detenuti come lo psicopatico «Billy the Kid» Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Chi è Coffey? Un mostro dalle sembianze umane o un essere diverso da tutti gli altri?
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Utente eliminato
Semplicemente meraviglioso. Commovente, ti scava nel cuore e mette radici, per non uscire mai più. Non conto nemmeno più le volte in cui ho pianto pensando a mr Jingles e a Coffey. Bello, bello, bello, BELLO!
Mony🙃
Recensito il 17/06/2023
Straordinario. Uno dei miei libri preferiti di sempre. Letto due volte di fila. Emozioni fortissime e lacrimoni in entrambe le letture. Capolavoro
Stefi
Recensito il 07/07/2023
La trama di questo libro è molto conosciuta, soprattutto a causa del bellissimo film che miracolosamente è quasi all'altezza del romanzo. Confesso che ho letto il libro dopo aver visto il film più di una volta e malgrado ciò mi sono immersa completamente nella lettura, grazie a tutti i dettagli presenti nelle pagine e sapientemente imbastiti da King. A mio parere è uno dei migliori romanzi del Re.
dudulovesthriller
Recensito il 19/09/2024
Questo è diventato il mio nuovo libro preferito per i temi che tratta e come lo fa, ma soprattutto per le emozioni che suscita. Non è scontato, per la nostra società, provare pena e affetto per detenuti condannati (purtroppo) alla pena di morte.