Tempo di lettura stimato:
5h 40m
Genere: Spiritualità,
Editore: Bompiani
Anno: 2000
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 170 Pagine
Isbn 10: 8845247007
Isbn 13: 9788845247002
Trama
Chi è il misterioso straniero che un giorno arriva a turbare la tranquillità del piccolo paese di Viscos, duecentottantuno abitanti in prevalenza anziani? E perché la vecchia Berta lo vede camminare "insieme al Diavolo"? Quale terribile proposta, in grado di spingere gli abitanti di Viscos al delitto, lo Straniero porta con sé? E perché la giovane Chantal, unica depositaria del suo segreto, non riesce più a dormire e ha il terrore di raccontare la verità ai suoi concittadini? Il racconto di una sfida estrema tra il Bene e il Male, e insieme una parabola sulla sconvolgente fprza che ciascun essere umano racchiude dentro di sé: la capacità di scegliere, in ogni momento della vita, il percorso da intraprendere.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Stefi
Recensito il 21/08/2023
Coelho affronta le sue storie spesso in tono favolistico e metaforico. Non è un modo di scrivere che disdegno, ma trovo che questo romanzo sia molto noioso e ridondante. Non sono riuscita ad apprezzarlo. Forse dovrei dargli un'altra possibilità, perché è passato molto tempo da quando l'ho letto per la prima volta.
Izzy_21
Recensito il 28/02/2024
Mi è piaciuto molto sia la storia raccontata sia il modo in cui il libro ti fa' riflettere su certi argomenti ( il bene e il male, il prendere decisioni per il bene comune )