Tempo di lettura stimato:
17h 36m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Gods & Monsters (4)

Vol. 3

Shelby Mahurin

Editore: Harper Collins

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 528 Pagine

Isbn 13: 9791259850140

Trama

Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l’ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto. Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell’oscurità, e questa volta nemmeno l’amore riuscirà a salvarla dall’abisso. Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

EvaLuna🌙

Recensito il 13/06/2022

Voto al singolo libro: ⭐⭐⭐⭐ Voto alla Trilogia: ⭐⭐⭐

Jana

Recensito il 18/09/2022

Comprato ma mai letto il secondo e di conseguenza neanche questo (che è il terzo) dato che il primo non mi ha preso particolarmente.

🌙 The Moon Witch

Recensito il 09/04/2023

Se la Mahurin avesse inserito un paio di capitoli alla fine di “Serpent & Dove” e avesse evitato di pubblicare "Blood & Honey", sarebbe stata una bella dilogia da 4 stelline abbondanti. Con i suoi difetti, ma onestissima. Il secondo volume ha abbassato il livello dell'intera trilogia, ed è un peccato. Perché il primo libro è un po' acerbo ma valido e questo volume conclusivo è molto ben fatto.
Si riappropria della storia, ripropone una buona caratterizzazione dei personaggi, ha un ottimo ritmo, coinvolge, ripropone la componente romance non banalizzandola ma esponendola in maniera originale (e non era semplice) mantenendo anche nel terzo libro il trope "enemies to lovers" (anche questo trasposto in maniera nuova e interessante) e mostra un pochino meglio la componente fantasy perché ci presenta delle creature nuove e ci svela il Luogo che abitano e le usanze che hanno. Inoltre descrive un po' meglio, in generale, il Mondo Fittizio che la Mahurin si è inventata. Certo, ancora risulta scarno, ma di certo è fatto meglio rispetto ai due volumi precedenti.

Tutti validissimi motivi, e infatti si tratta del mio libro preferito della trilogia.
Però cade rovinosamente sul finale o meglio sulla motivazione dell'antagonista! Il ritmo si smorza bruscamente per quanto riguarda il fine ultimo della storia, il nocciolo della questione: e se il cattivo perde smalto dopo aver fatto tutto ‘sto gran casino, ne risente l’intera struttura della storia.

A parte questa grossa delusione, devo dire che l'ultimo capitolo mi è piaciuto. Una specie di chiusura del cerchio senza per forza chiudere poi niente. Può tranquillamente rappresentare il finale alla storia ma anche il preludio a una sua eventuale e futura prosecuzione.
Carino. Davvero.
_________________

📝Note Personali

  • Roma
  • Copia ottenuta in scambio [intera trilogia]
  • Personaggio Preferito: Beauregard ‘Beau’ Lyon
  • Personaggio Preferito: Nicholina Le Clair