Tempo di lettura stimato:
17h 36m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Blood & Honey (9)

Vol. 2

Shelby Mahurin

Genere: Fantasy,

Editore: Harper Collins

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 528 Pagine

Isbn 10: 8869058042

Isbn 13: 9788869058042

Trama

Dopo il finale mozzafiato di Serpent & Dove non potevamo attendere oltre per farvi scoprire il destino di Lou e Reid, la strega e il suo cacciatore.
Dopo aver evitato per un soffio la morte per mano delle Dames Blanches, Lou, Reid, Coco e Ansel sono in fuga. Il più lontano possibile dalla congrega, dal regno e dalla Chiesa. Però non c'è luogo in cui possano nascondersi. Per sottrarsi alle decine di streghe e folle di cacciatori alle loro calcagna, ora Lou e Reid hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma la protezione ha un prezzo e il gruppo deve dividersi per cercare rinforzi. E mentre Lou e Reid provano a colmare la distanza che si allarga tra di loro, l'astuta Morgane li costringe a un letale gioco al gatto e topo che minaccia di distruggere qualcosa che vale più di qualsiasi congrega.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

EvaLuna🌙

Recensito il 02/06/2022

Voto al singolo libro: ⭐⭐ Voto alla Trilogia: ⭐⭐⭐

Jana

Recensito il 18/09/2022

Letto ma mai comprato, dato che il primo non ha catturato la mia attenzione

🌙 The Moon Witch

Recensito il 09/04/2023

In una parola: rinunciabile. 

Questo secondo libro era stato concepito come libro-spiegone, quello che viene inserito per riempire i puntini sospensivi lasciati nel volume uno.

Tralasciando i vari buchi nella trama e le scelte prive di totale buonsenso dei personaggi, la storia in quanto tale promette di spiegarti sia il sistema magico che di mostrarti il Mondo creato dall'autrice.

Non solo non spiega nulla, anzi, riesce a generare ancora più confusione. Senza spoilerare nulla basta dire che al centro della narrazione c'è un viaggio in quel mondo che la Mahurin si inventa e ci propone. Il problema del worldbuilding inconsistente è descritto poco e male è ancora più pressante in questo libro.

Altro grosso problema, in questo libro la caratterizzazione dei personaggi è pessima. Sembra che la Mahurin voglia inasprire le relazioni tra tutti, peggiorando chiunque sia coinvolto nella storia. Già i suoi personaggi non brillavano per simpatia, e questa cosa si può anche apprezzare perché li rendeva più umani. Ma in questo secondo libro li rende insopportabili, li fa regredire fino all'infantilismo. E alcuni di questi cambiamenti sono del tutto ingiustificati. A un certo punto speri decisamente che finisca in tragedia e che muoiano tutti malissimo.

Di lati positivi ha che si fa leggere, è scorrevole e senza impegno. E la componente romance è meno spiccata, pur essendo ancora incentrata sull'enemies to lovers.
 _________________

📝Note Personali

  • Roma
  • Copia ottenuta in scambio [intera trilogia]
  • Personaggio Preferito: Beauregard ‘Beau’ Lyon
  • Personaggio Preferito: Nicholina Le Clair