Tempo di lettura stimato:
20h 12m

12 utenti lo scambiano | 4 utenti lo vendono |

Fabbricante di lacrime (40)

Erin Doom

Editore: Independently published

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 606 Pagine

Isbn 13: 9798576496167

Trama

Fin da bambina Nica ha sempre desiderato soltanto una cosa: avere una famiglia.
Quando a diciassette anni qualcuno decide di adottarla, quel desiderio diventa realtà e il suo sogno sembra finalmente realizzarsi.
Nica è docile, buona e colma di una speranza che la porta a vedere il meglio nel mondo, ma il destino vuole che insieme a lei venga portato via anche un altro orfano, Rigel, l'ultima persona che Nica vorrebbe come fratello adottivo.
Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare chiunque, ma il suo aspetto angelico cela un'indole spietata, oscura e a tratti folle da cui Nica si è sempre tenuta alla larga. In lui c'è qualcosa di incomprensibile che ha sempre reso il loro rapporto difficile e inconciliabile, e anche se le loro anime sono legate da un passato comune di dolore e mancanze, la convivenza tra loro sembra impossibile.
Eppure, nonostante Rigel rappresenti in tutto e per tutto il lupo della favola, Nica è determinata a non arrendersi e a proteggere il suo sogno da qualsiasi ostacolo.
Persino quando quell'ostacolo ha due occhi neri e uno sguardo bruciante.
Persino quando la guarda in quel modo... come se desiderasse divorarla.

"Non tutti i veleni hanno un antidoto. Alcuni si infilano nella tua anima, ti stordiscono con il loro odore e hanno gli occhi più belli che tu abbia mai visto.
E a loro non esiste cura.
Nessuna."

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

AnnaSC

Recensito il 15/05/2022

Bel libro. A tratti pero' ho rallentato la lettura perche' avevo l'impressione che le descrizioni si ripetessero in un modo o nell'altro. Poetico. Per me un po' troppo melenso.

Iris_

Recensito il 01/06/2022

ho amato questo libro, mi ha presa fin dalle prime pagine. consiglio a tutti di leggerlo soprattutto dopo un libro pesante o una saga.

Utente eliminato

Recensito il 14/01/2023

l'ho amato con tutta me stessa

Channel;)

Recensito il 01/02/2023

Uno dei libri più belli che ho letto, l'ho amato dall'inizio fino alla fine, nonostante le innumerevoli ripetizioni e descrizioni mi è piaciuta la dolcezza fanciullina di Nica e il carattere schivo di Rigel, come dire è un libro in cui immergersi in una “favola”.

🖤

Letturesullaluna

Recensito il 16/06/2023

Avete  mai letto un libro ottimo come fermacarte? 
Sfogatevi pure nei commenti!
Intanto vi rivelo il mio.

Review:FABBRICANTE DI LACRIME
Titolo:  Fabbricante di lacrime
Autore: Erin Doom
Genere: Young adult
Pag. 672
Voto:⭐/5
📝Mini Sinossi: Due orfani 17enni, Rigel e Nica vengono adottati dalla stessa famiglia. Fra i due però si instaura un imbarazzante rapporto di odio/amore.

🗣️ Commento: Da mesi nella top ten dei bestseller su Amazon, abbiamo letto questo romanzo con         ma, sarà colpa del target non in linea con l'età media, in molti l'abbiamo trovato un po' scontato e melenso.
Le scene sono quelle tipiche da Candy Candy, È quasi magia Jonny o Piccoli problemi di cuore. C'è l'orfanella, il bel tenebroso e il principe azzurro.
Le espressioni più ricorrenti sono "capelli neri", "bello", "maliardo/a", "fascino letale" e "torreggiava su di me".

Abbondano scenette imbarazzanti a scuola, equivoci a ripetizione e cliché cinematografici. Un libro con una copertina stratosferica, ideale per decorare la vostra libreria o come ingombrante fermacarte cool.

Tip: Prendilo in prestito alla biblioteca comunale, se ci tieni, e risparmierai 15€ che potrai investire in un bel classico!