Tempo di lettura stimato:
3h 56m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Dizionario dei nomi propri (1)

Amélie Nothomb

Genere: Letteratura,

Editore: Voland

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 118 Pagine

Isbn 13: 9788862434843

Trama

Se il nome di una persona ne influenza il destino, allora quello della piccola Plectrude non potrà che essere straordinario. Nata in prigione da un'uxoricida, allevata dopo il suicidio della madre da una zia che la preferisce alle sue stesse figlie, sembra destinata a un futuro prodigioso. Misteriosa ed enigmatica come una dea, bella come una principessa delle fiabe, sicura come una creatura di intelligenza superiore, inizia la sua vita a passo di danza, inconsapevolmente avvolta dall'ombra del suo passato tragico e violento. Armata di una volontà di ferro, diventa una promettente ballerina. Poi, la caduta. Un rovinoso incidente le impedisce per sempre di danzare. Ma la vita ha in serbo altre sorprese per lei.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 3

N. edizioni: 2

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

I libri della Strega

Recensito il 22/03/2023

Il racconto è lineare, scorrevole, originale e superficialotto. Tocca moltissimi argomenti, spesso scottanti e pesanti: suicidio, anoressia, famiglie disfunzionali, squilibri affettivi. Però non li approfondisce, non li sviscera. Ci saltella intorno.
Saranno pure scelte, ma non le apprezzo e non le condivido. Mi aspetto che se un autore decide di portare alla mia attenzione un tema, poi quantomeno lo affronti un minimo e non di corsa e quasi per sbaglio.

_________________

📝Note Personali

  • Roma
  • Copia in digitale