Tempo di lettura stimato:
2h 40m

6 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Diario di un killer sentimentale (11)

Racconti d'autore, 3

Luis Sepúlveda

Genere: Racconti, Tragicommedia, Letteratura

Editore: Guanda

Anno: 1998

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 80 Pagine

Isbn 10: 8877469854

Isbn 13: 9788877469854

Trama

Magia, sensualità , tristezza, ironia, brutalità , candore in una storia fulminante e geniale che racconta sette giorni della vita di un professionista del delitto su commissione. Quando il killer si innamora, per la prima volta, il meccanismo si inceppa. Da Madrid a Istanbul, da Francoforte a Parigi fino a Città  del Messico, il ritmo dell'azione contagia la prosa essenziale e visiva, spaziando in territori metropolitani e dominando il caos attraverso l'arte della semplicità  e dell'immediatezza.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 4

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 03/05/2022

Un serial killer che si trova a dover compiere l'omicidio che non avrebbe mai voluto portare a termine. Il finale però è un po' scontato. SCAMBIATO

Utente eliminato

Recensito il 04/06/2022

Lettura brevissima ma molto intensa!

iriselle varee

Recensito il 10/12/2023

Sarà che io ho sempre conosciuto e letto il Sepúlveda della "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", ma questa novella di meno di 100 pagine si è rivelata una vera e propria scoperta per me. Storia molto godibile, anche se a tratti forse un po' troppo frettolosa, e ben calibrata. Niente da criticare sullo stile, in quanto perfettamente scorrevole e leggero; inoltre, calza sul personaggio narrante a pennello, come un guanto.
Purtroppo, mi sono ripromessa di dare solo 3 stelline a causa di un mancato fattore "sorpresa": avevo già previsto come si sarebbe concluso il tutto, non c'è stata alcuna meraviglia nel leggere il finale – un bel po' prevedibile, quindi, ma pur sempre bello.
Consigliato per chi cerca un libro da divorare, capace di lasciare un bel sentore di soddisfazione.