Tempo di lettura stimato:
11h 12m

1 utente lo scambia |

Trilogia dell'amicizia (4)

Luis Sepúlveda

Editore: Guanda

Anno: 2014

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 336 Pagine

Isbn 10: 8823511003

Isbn 13: 9788823511002

Trama

Capitata in una macchia di petrolio nelle acque del mare del Nord, la gabbiana Kengah atterra in fin di vita sul balcone del gatto Zorba, al quale affida l’uovo che sta per deporre strappandogli la promessa di averne cura e di insegnare a volare al piccolo che nascerà. Ma come può un gatto insegnare a volare?
A Monaco, Max è cresciuto con il suo gatto Mix, ma adesso che Max è grande, Mix è invecchiato e sta perdendo la vista. Ma un giorno il gatto sente degli strani rumori e intuisce la presenza di un topo. È la nascita di una nuova, bizzarra amicizia...
Le lumache sono abituate a condurre una vita lenta e silenziosa, ma una di loro si ribella: vuole avere un nome ed è curiosa di scoprire le ragioni della lentezza. Per questo intraprende un viaggio che si trasforma in un’avventura verso la libertà.
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza: in un unico volume tre grandi storie di amicizia, differenza, amore e rispetto per la natura, capaci di divertire e commuovere più generazioni di lettori, perché questa è la magia del grande scrittore cileno.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 4

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

marticset

Recensito il 01/12/2022

Edizione diversa.

Mary Light

Recensito il 29/01/2024

Da avere!