Tempo di lettura stimato:
16h 30m

9 utenti lo scambiano | 3 utenti lo vendono |

Come Dio comanda (14)

Niccolò Ammaniti

Genere: Drammatico, Letteratura, Thriller

Editore: Mondadori

Anno: 2008

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 495 Pagine

Isbn 10: 8804579854

Isbn 13: 9788804579854

Trama

In una landa ai margini di tutto vivono un padre e un figlio, Rino e Cristiano Zena, uniti da un amore viscerale che si nutre di sopraffazione e violenza. Tirano avanti un'esistenza orgogliosa insieme a un paio di balordi. Un giorno decidono che è arrivato il momento di dare una svolta alle loro vite. Il piano è semplice: scassinare un bancomat. I protagonisti di questa fiaba apocalittica si ritrovano così in una notte di tempesta, affollata di fantasmi e rimorsi, in cui i fiumi straripano e il fango sembra seppellire ogni speranza. Ma dalle tenebre emerge una ragazzina bionda che sprigiona una forza oscura e finisce per cambiare per sempre i loro destini. "Come Dio comanda" è una sinfonia in cui la più cupa tragedia e lo humour più scatenato si fondono, dando vita a un grande affresco sociale.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Bordijunior

Semplicemente Ammaniti. Dissacrante, conturbante, bello.

Utente eliminato

Recensito il 06/10/2021

raramente impiego così tanto per leggere un libro. È bellissimo, con quell'atmosfera che solo Ammaniti crea, ma è davvero troppo lungo.

federicau

Recensito il 29/03/2022

Lettura lunga ma che non è pesata per niente. Personaggi costruiti magistralmente, anche quelli che compaiono col loro punto di vista per un solo piccolo capitolo, ed è stato difficile staccare gli occhi dalle pagine della parte centrale ("Notte").

Utente eliminato

Recensito il 23/12/2022

Lo ricordo con dispiacere.