Tempo di lettura stimato:
10h 24m
Editore: Einaudi
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 312 Pagine
Isbn 10: 8806255150
Isbn 13: 9788806255152
Trama
«La paura finisce dove comincia la verità».
Maria Cristina Palma ha una vita all’apparenza perfetta, è bella, ricca, famosa, il mondo gira intorno a lei. Poi, un giorno, riceve sul cellulare un video che cambia tutto. Nel suo passato c’è un segreto con cui non ha fatto i conti. Come un moderno alienista Niccolò Ammaniti disseziona la mente di una donna, ne esplora le paure, le ossessioni, i desideri inconfessabili in un romanzo che unisce spericolata fantasia, realismo psicologico, senso del tragico e incanto del paradosso.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
RebeRoss
Recensito il 02/02/2023
Non cercate "Come Dio comanda". Non cercate "Io non ho paura". Non cercate la profondità e il buio. Cercate una prosa che non lascia scampo. Cercate leggerezza apparente e una protagonista che viaggia in superficie. Cercate personaggi assurdi, un sociopatico media manager e un tuttofare con qualche dito mancante (e non solo quello). Cercate un'accozzaglia di umanità variegata. Cercate il lieto fine. Cercate la rivincita. E nel frattempo, godetevi la lettura.
Spinoza
Recensito il 19/03/2023
se vi aspettate una storia straordinaria piena di intrighi e colpi di scena questo libro non è per voi, questo è un racconto delle emozioni della protagonista, dall'infanzia alla vita adulta, attraverso tutte quelle dinamiche a cui la vita ti espone. Buon libro, anche se avrei preferito un finale più cinico.