Tempo di lettura stimato:
6h 0m
1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |
Finché il caffè è caldo, #2
Toshikazu Kawaguchi
Genere: Sentimentale,
Editore: Mondolibri
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 180 Pagine
Isbn 13: 8022264877169
Trama
Accomodati a un tavolino.
Gusta il tuo caffè.
Lasciati sorprendere dalla vita.
L’aroma dolce del caffè aleggia nell’aria fin dalle prime ore del mattino. Quando lo si avverte, è impossibile non varcare la soglia della caffetteria da cui proviene. Un luogo, in un piccolo paese del Giappone, dove
si può essere protagonisti di un’esperienza indimenticabile. Basta entrare, lasciarsi servire e appoggiare le labbra alla tazzina per vivere di nuovo l’esatto istante in cui ci si è trovati a prendere una decisione sbagliata. Per farlo, è importante che ogni avventore stia attento a bere il caffè finché è caldo: una volta che ci si mette comodi, non si può più tornare indietro. È così per Gotaro, che non è mai riuscito ad aprirsi con la ragazza che ha cresciuto come una figlia. Yukio, che per inseguire i suoi sogni non è stato vicino alla madre quando ne aveva più bisogno. Katsuki, che per paura di far soffrire la fidanzata le ha taciuto una dolorosa verità. O Kiyoshi, che non ha detto addio alla moglie come avrebbe voluto. Tutti loro hanno qualcosa in sospeso, ma si rendono presto conto che per ritrovare la felicità non serve cancellare il passato, bensì imparare a perdonare e a perdonarsi. Questo è l’unico modo per guardare al futuro senza rimpianti e dare spazio a un nuovo inizio.
Toshikazu Kawaguchi è diventato un fenomeno internazionale con il suo romanzo d’esordio, Finché il caffè è caldo, che ha venduto oltre un milione di copie in Giappone e in Italia è tuttora in classifica dopo mesi dall’uscita. Ora torna con la sua caffetteria speciale e ci consegna una storia emozionante sulla meraviglia che si nasconde negli imprevisti della vita e nei regali del destino.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Gen
Recensito il 24/04/2021
Dopo aver letto Finché il caffè è caldo, tornare nella caffetteria con questo sequel è come tornare in un luogo famigliare. Come sempre ad accoglierci ci sono dei racconti di amicizia, amore e affetto che mettono in luce la difficoltà delle relazioni umane, ma anche la loro bellezza.
Val_g0
Recensito il 24/08/2021
Lettura super consigliata. Da leggere dopo il primo volume - Finché il caffè è caldo -.
La biblioteca di Marghe
Recensito il 12/05/2023
Protagonisti di questo secondo capitolo riguardante il caffè dei viaggi nel tempo, in un piccolo paesino del Giappone, sono Gotaro, Yukio, Katsuki e Kyoshi. Ognuno di loro ha un motivo diverso che li spinge a sedersi su quel tavolino e tornare nel passato anche se per i pochi istanti del caffè. Chi non è mai riuscito ad aprirsi come vorrebbe con una figlia acquisita, chi ha cambiato strada per seguire i suoi sogni e si è allontanato dalla mamma anche nel momento in cui ne aveva forse più bisogno, chi ha omesso delle cose alla propria fidanzata per non darle un dispiacere, chi non ha avuto modo di dire addio alla propria moglie come avrebbe desiderato. Quel che importa è che non si faccia raffreddare il caffè altrimenti le conseguenze saranno irreparabili e non si potrà più tornare indietro.
Nel complesso posso dire che questo secondo libro mi è piaciuto molto di più del primo! Le storie che si susseguono le ho trovate più toccanti ed emozionanti, anche nel modo in cui sono raccontate e vissute dai protagonisti. Inoltre si svelano al lettore delle cose che nel primo capitolo vengono semplicemente inserite senza alcuna spiegazione. A questo libro sono seguiti un terzo ed un quarto che mi appresterò a leggere a breve.