Tempo di lettura stimato:
12h 48m
Editore: Mondadori
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 384 Pagine
Isbn 13: 9788804734437
Trama
I nostri eroi sono tornati. (Più o meno). Ci sono due notizie, una buona e una cattiva. Quella cattiva è che una forza oscura e antica sta per essere liberata nella galassia minacciando la sopravvivenza di ogni razza senziente che vive al suo interno. Qual è la buona? Ty e gli altri membri della Squadra 312 sono pronti a intervenire nuovamente per salvare la situazione. Tutto bene, se non fosse che incappano in una serie di tante piccole distrazioni che minacciano di distoglierli dalla missione, tipo il branco di gremp che li sta inseguendo per catturarli e accaparrarsi così la taglia messa sulla loro testa. O il gruppo di agenti AIG con inquietanti fiori argento per pupille pronti a tutto pur di mettere le mani su Auri. O, ancora, la sorella di Kal, ricomparsa dopo una lunga assenza, che non pare esattamente felice di rivedere il fratellino e che per di più ha un esercito syldrathi dalla sua. Con metà della galassia sulle sue tracce, la Squadra 312 non si è mai sentita così tanto desiderata. Quando Ty e i suoi scoprono che l' Hadfield è stata recuperata, per loro è tempo di uscire allo scoperto. Duecento anni prima, la nave-colonia era svanita, lasciando Auri come unica sopravvissuta. E ora nella scatola nera del vascello potrebbero essere contenute informazioni fondamentali per la salvezza di tutti. Ma il tempo è tiranno e, se Auri non sarà in grado di imparare a gestire in fretta il suo potere, la squadra e tutti i suoi sostenitori rischieranno seriamente di ritrovarsi più morti del Grande Ultrasauro di Abraaxis IV. Preparatevi a leggere di rivelazioni scioccanti, colpi in banca impossibili, doni misteriosi, e un'epica battaglia finale che segnerà il destino degli eroi più improbabili (e indimenticabili) di tutta la Legione Aurora, e forse dell'intera galassia.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Claudias_Wings
Recensito il 28/07/2022
Ho letto il primo e mi è piaciuto molto, sfortunatamente però il primo mi è stato regalato in italiano, e la versione inglese non ha le stesse dimensioni (Cosa che mi urta molto).
federicau
Recensito il 05/04/2024
Con questo secondo volume finiamo ancora più per affezionarci alla Squadra 312. I loro legami si consolidano, e stavolta veniamo subito gettati nell'azione per poi non uscirne più fino alla fine del libro. Il ritmo sulle battute finali è ottimo e tiene incollati alle pagine senza scampo.
La portata dello scontro colossale che coinvolge la galassia si amplifica e la posta in gioco sale, specie ora che tutti i membri della squadra hanno da perdere non solo le proprie vite, ma anche degli amici preziosi. Prima di concludere il libro vi consiglio di avere a portata di mano il successivo: dopo il finale, sarà impossibile restare ad aspettare.