Tempo di lettura stimato:
2h 8m
Genere: Classici, -, Amore
Editore: Hoppípolla
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 64 Pagine
Isbn 10: 8831485237
Isbn 13: 9788831485234
Trama
Al centro delle "Notti bianche", racconto pubblicato per la prima volta nel 1848, c'è un sognatore, un giovane che vive una vita tutta sua, avulsa dalla realtà, fatta di chimere, fantasticherie, impalpabili emozioni. Nelle calde notti senza tramonto di una Pietroburgo estiva e deserta, il timido e notturno protagonista, triste vittima della vita urbana, vagabonda senza meta per la città fra palazzi e canali, e sogna a occhi aperti. Proverà a inseguire l'amore: quello della bella e appassionata Nasten'ka, che però ama, desidera, attende un altro. Così, dopo quattro notti di esaltata eccitazione, l'ultimo mattino porta con sé un amaro risveglio: il disincanto di un addio.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
sonia.m
Storia intrigante perchè c'è sempre questa sensazione di non capire se si è nel sogno o nella realtà del protagonista, peccato per la traduzione di questa versione!
Lorena
Se volete leggere Dostoevskij, dovreste iniziare da qui. Sicuramente è un'opera diversa da tutte le altre, ma che ne anticipa qualcosa. E' breve (strano per essere un autore russo!), però molto intensa. Forse per romanticoni, ma anche no.
franreads
Recensito il 26/04/2022
l'ho trovato molto bello, un libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita. Si legge anche in una giornata.