Tempo di lettura stimato:
13h 32m
Genere: Fantasy,
Editore: Bompiani
Anno: 2007
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 406 Pagine
Isbn 10: 884860370X
Isbn 13: 9788848603706
Trama
Le trombe squillarono.
I cavalli s’impennarono e nitrirono.
Le lance risonarono contro gli scudi.
Poi il re levò alta una mano e con il fragore d’un improvviso turbine di vento, l’ultima schiera di Rohan galoppò rombante verso occidente.
Lungi nella pianura Éowyn scorse lo scintillar delle lance, e rimase immobile, sola innanzi alle porte della casa silenziosa.
Il Signore degli Anelli, composto da tre romanzi pubblicati in Gran Bretagna fra il 1954 e il 1955, è uno dei massimi cicli narrativi di questo secolo: un romanzo d’eccezione, al di fuori del tempo, chiarissimo ed enigmatico, semplice e sublime. Esso dona alla felicità del lettore ciò che la narrativa del nostro secolo sembrava incapace di offrire: avventure in luoghi remoti e terribili, episodi d’inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, città d’argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario, ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male. Leggenda e fiaba, tragedia e poema cavalleresco, il romanzo di Tolkien è in realtà un’allegoria della condizione umana che ripropone in chiave moderna i miti antichi.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare