Tempo di lettura stimato:
8h 32m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La guerra. Blackwater IV (27)

Vol. 4

Michael McDowell

Editore: Neri Pozza

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 256 Pagine

Isbn 13: 9791255020417

Trama

Una ragazza scopre la sua vera natura.
Una guerra lontana porta sangue e distruzione.


1938. È l’alba di una nuova èra per il clan Caskey e nulla sarà mai più come prima. La determinazione di Elinor finalmente dà i suoi frutti. I nemici di ieri diverranno gli amici di domani e i mutamenti giungeranno da luoghi inaspettati. Anche per il mondo si apre una nuova èra, portatrice però di pericolo e distruzione: il conflitto in Europa farà affluire sangue nuovo a Perdido. Nella proprietà dei Caskey, gli uomini vanno e vengono. Come marionette che non sanno di essere appese a un filo.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

🌙Brotchen33🔮

Recensito il 29/08/2023

Le vicende familiari si evolvono molto rapidamente e la famiglia si allarga..cominciano a svelarsi i misteri, ma la parte horror rimane appena accennata

Katelikki

Recensito il 08/10/2023

Continua la saga della famiglia Caskey. Ogni libro si sofferma su alcuni personaggi in particolare e qui le protagoniste assolute sono Lucille e Frances. Di quest'ultima scopriamo una verità inquietante che la collega alla madre, mentre vediamo Lucille cambiare radicalmente atteggiamento in seguito ad un evento traumatico. Il tutto ha come sfondo la Seconda Guerra Mondiale.

Il mio rapporto con questa serie rimane comunque altalenante ma devo dire che questo quarto capitolo è stato forse il più noioso fin ora. Non succede nulla di interessante, vediamo i personaggi andare avanti nelle loro vite e seguiamo le tribolazioni della famiglia, ma ci sono pochissimi elementi "horror" e quelli passati ancora non hanno avuto una spiegazione. Sicuramente apprezzo l'abilità dell'autore nel parlare in modo leggero e con assoluta normalità di argomenti ancora oggi purtroppo ostici, figurarsi all'epoca della scrittura. Fortunatamente il finale lascia a bocca aperta con un bel colpo di scena e altri interrogativi che si aggiungono, in questo modo ha scosso un po' il torpore generale e confido negli ultimi due capitoli della saga per rivalutarla completamente. SCAMBIATO.