Tempo di lettura stimato:
8h 32m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La fortuna. Blackwater V (28)

Vol. 5

Michael McDowell

Editore: Neri Pozza

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 256 Pagine

Isbn 13: 9791255020424

Trama

Una morte mostruosa, una nascita diabolica...
Il fiume freddo e sanguinario convoca due dei suoi

1946. Come un organismo vivente, la famiglia Caskey si sviluppa e si trasforma. Alcuni affrontano la morte, altri accolgono la vita: tra riavvi¬cinamenti inattesi, rancori sordi e separazioni inevitabili le relazioni si evolvono. Ormai a capo della segheria e punto di riferimento del clan, Miriam lavora instancabilmente per rendere i Caskey sempre più ricchi. Una scoperta sorprendente e miracolosa – eccetto che per una persona – distribuirà la ricchezza anche in città. Ma sarà sufficiente questa improvvisa fortuna, ora che la natura reclama il suo debito?

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 22/12/2023

Continua l'ascesa della famiglia Caskey a quasi 40 anni dall'alluvione che ha portato Elinor nella cittadina e dalla quale tutto ha avuto inizio.

ATTENZIONE, SEGUONO POSSIBILI SPOILER DELLA TRAMA

 

In questo penultimo capitolo della saga ci soffermiamo di più sulla figura di Miriam, primogenita di Elinor e Oscar, che viene avvisata dalla madre della presenza di petrolio sotto il terreno della fattoria di loro proprietà ed è proprio a ciò che si riferisce il titolo “la fortuna” perchè da questa scoperta le sorti e la popolarità della famiglia non faranno altro che migliorare. Nel frattempo Francis dà alla luce due gemelle: Lilah, perfettamente in salute e “normale”, e Nerita dalle sembianze mostruose che verrà subito gettata nelle acque del Perdido ma ben presto Francis si pentirà di averla abbandonata e sentirà sempre più vivo il richiamo del fiume. Inaspettatamente Malcolm, primo figlio di Queenie che era fuggito dopo le scorribande viste nei precedenti volumi, torna a casa e inizia a provare qualcosa per Miriam, tant'è che la chiede in sposa, mentre Sister fa di tutto per allontanare suo marito. 

FINE SPOILER

Insomma, continuiamo a vedere le vicende della famiglia e seguiamo il loro percorso negli anni, ma la loro ascesa continuerà o subirà un crollo inaspettato? Non mi resta che leggere l'ultimo capitolo di questa saga familiare che continua ad avere alti e bassi per me. Il finale è sicuramente inaspettato, la lettura è stata piacevole ma non riesco ancora a definirla appassionante; sarà che è la prima volta che mi approccio ad una saga familiare e le mie aspettative erano diverse, soprattutto per quanto riguarda gli “elementi horror” di cui si era parlato alla sua uscita sto rimanendo un po' delusa. VENDUTO.