Genere: Classici, Gialli, Letteratura
Editore: De Agostini
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Isbn 13: 9788840237817
Trama
Il giovane Raskòlnikov, abbandonati gli studi, decide di uccidere una vecchia usuraia per dimostrare a sé stesso di essere un uomo "eccezionale", al di là del bene e del male. Rimasto travolto dal proprio atto e tormentato dalla coscienza del fallimento, si consegna spontaneamente alla giustizia, cedendo a quella stessa norma che credeva di poter travalicare. Colpa, condanna ed espiazione: questi i capisaldi di "Delitto e castigo", capolavoro della letteratura ottocentesca, romanzo "poliziesco" concepito da Dostoevskij per "scavare a fondo tutti i problemi" dell'animo umano.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Federica Frarfi
Cinque buoni motivi per leggere Delitto e castigo: (Perché sì, dovete leggerlo!) Post completo qui: https://rosebiancheecaffe.wordpress.com/2017/01/31/delitto-e-castigo/ 1. E' umano 2. E' attuale 3. Presenta una profonda introspezione dei personaggi 4. Delitto, castigo e rinascita 5. Perché no?
Stefi
Recensito il 21/08/2023
All'inizio ho faticato nella lettura, poi mi sono appassionata alla narrazione. Credo sia non solo un libro sulla colpa e sulla redenzione, ma soprattutto un libro sulla Vita, sugli errori e sulla dignità umana. Magistrale.
Moira
Recensito il 05/02/2024
Questo romanzo scava nella complessità dell'animo umano, con tutte le sue contraddizioni. Il messaggio di speranza che lo corona è tanto sorprendente quanto rassicurante.
Sir Isildur
Recensito il 15/10/2024
Forse il libro che più ho adorato di Dostoevskij, insieme a L'idiota. Veramente coinvolgente e riflessivo, come molti suoi libri.