Tempo di lettura stimato:
4h 16m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Genere: Auto-aiuto,
Editore: Einaudi
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 128 Pagine
Isbn 10: 8806245988
Isbn 13: 9788806245986
Trama
Ascoltare il respiro della terra, la sua voce impetuosa. Sentirsi vento, pioggia, sole. Sentirsi fango. Riconnettersi al pianeta. E finalmente fermarsi a contemplare la nostra anima, nuda.
Più ci chiudiamo tra quattro mura, più diventiamo irrequieti, infelici. Preda di insicurezze e solitudini, e della depressione. I nostri occhi, la nostra pelle, il nostro cervello non sono fatti per stare davanti a uno schermo. Abbiamo bisogno di boschi, montagne e orizzonti; della spossatezza fisica che si prova dopo un’attività all’aria aperta. Abbiamo bisogno di ritrovare l’armonia con gli elementi. E non è necessario raggiungere a piedi il Polo Nord o scalare l’Everest, come ha fatto Kagge. L’importante è mettersi in cammino, al proprio ritmo, verso quell’inesauribile fonte di rigenerazione che è la natura.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
_elescarn
Recensito il 30/09/2024
Il miglior insegnamento l'ho ricevuto nella giungla vicino a Bangalore, durante uno dei miei viaggi, da un addestratore di elefanti. Vedendo quegli enormi pachidermi legati a dei paletti gli chiesi: «Come mai non spezzano un laccio cosí tenue?». Mi rispose: «Quando gli elefanti sono cuccioli, provano a strappare la corda ma non ce la fanno, quindi una volta diventati grandi non tentano piú di scappare». Paul Vivek (pag. 20)