Tempo di lettura stimato:
25h 0m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Trilogia dell'Area X: Annientamento - Autorità - Accettazione (8)

Jeff VanderMeer

Genere: Distopia, Fantascienza

Editore: Einaudi

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 750 Pagine

Isbn 10: 8806236849

Isbn 13: 9788806236847

Trama

Per trent’anni l’Area X è rimasta tagliata fuori dal resto del mondo. La Southern Reach ha inviato numerose missioni esplorative, ma nessuna è mai tornata davvero indietro. Questa volta sarà diverso: la dodicesima missione, raccontata in Annientamento, e composta unicamente da donne. Quattro esploratrici che non conoscono niente l’una dell’altra, nemmeno il nome – sono indicate con la funzione che svolgono: l’antropologa, la topografa, la psicologa e la biologa – accettano di partecipare a un viaggio che assomiglia molto a un suicidio.
In Autorità un nuovo direttore siede a capo della Southern Reach, John Rodriguez. Tutti lo chiamano Controllo, anche se sembra non avere il controllo di nulla. Gli basta poco, però, per capire che i segreti della Southern Reach sono altrettanto numerosi di quella dell’Area X, e forse più minacciosi.
In Accettazione, ultimo capitolo della trilogia, Controllo si tuffa nel cuore dell’Area X aiutato da una misteriosa creatura che ha le fattezze e i ricordi della biologa. Insieme si inoltrano verso il faro da cui ogni cosa sembra essere partita alla ricerca di risposte. Eppure non è di risposte che hanno bisogno, ma di nuove e più giuste domande.
Con la tensione del thriller e la profondità della grande letteratura, Jeff VanderMeer ha saputo raccontare le nuove, imminenti, antichissime paure del nostro mondo.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare