Tempo di lettura stimato:
10h 32m
Genere: Gialli, Thriller
Editore: Piemme
Anno: 2009
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 316 Pagine
Isbn 13: 9788856604542
Trama
Due bambine sono state rapite e assassinate. Avevano nove e dieci anni; quando sono state ritrovate, la loro bocca era aperta, come in un estremo gesto di stupore, e l'assassino aveva strappato loro tutti i denti. Spetta alla giovane reporter Camille seguire il caso per conto del giornale per cui lavora. Da quando se n'è andata da casa, otto anni prima, non ha quasi più parlato con i suoi familiari: né con la madre, bella e inavvicinabile come una bambola di porcellana, né con la sorellastra che conosce a malapena, una tredicenne precoce dal fascino misterioso e fatale. Ora, tornata nella dimora vittoriana di famiglia, Camille è perseguitata dai ricordi d'infanzia e da una tragedia che neppure un ricovero in un ospedale psichiatrico le ha permesso di dimenticare. Indagando sugli omicidi insieme al capo della polizia locale e a un agente speciale dell'FBI, Camille inizia a identificarsi sempre di più con le giovani vittime. Perché ha la sensazione di aver già vissuto sulla propria pelle i loro orrori? Incalzata dai suoi demoni, dovrà risolvere il puzzle del suo passato, prima che il ritorno forzato a casa si trasformi in un viaggio a senso unico verso l'inferno.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Stefi
Recensito il 16/01/2024
Camille è una giornalista che vive a Chicago, scrive per un piccolo giornale locale ed è una donna complicata, tormentata dai fantasmi del passato e da un dolore che non sa affrontare. Il suo datore di lavoro, intenzionato ad arrivare prima di altre testate su un caso di cronaca inquietante, la spedisce a Wind Gap, suo paesino d'origine in Missouri, dopo che una ragazzina di nome Ann è stata uccisa ed un'altra, Nathalie, è scomparsa misteriosamente. Qui i fantasmi del passato riprenderanno consistenza per Camille, insieme a un affresco impietoso, ipocrita e malvagio di questa zona del Midwest.
Non è "Gone girl" ma è un buon thriller dal ritmo asfissiante e, sebbene un po' ridondante di elementi macabri, si fa leggere facilmente.