Tempo di lettura stimato:
2h 50m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Un buon presagio (1)

Gillian Flynn

Genere: Horror,

Editore: Rizzoli

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 85 Pagine

Isbn 10: 8817087734

Isbn 13: 9788817087735

Trama

La incontriamo in un piovoso mattino d'aprile, nel bugigattolo dove legge l'aura a signore fragili di nervi, dispensando loro consigli e previsioni. Di lei non conosciamo il nome, sappiamo solo che è una giovane donna intraprendente, scaltra, cresciuta da una madre bizzarra e spesso assente, e che fin da bambina è stata abituata a vivere di espedienti, a escogitare ogni giorno un modo per tirare avanti. Quando nel piccolo locale entra Susan Burke, bionda, bella, occhi azzurri e ben vestita, da una analisi veloce la nostra "sensitiva" si convince che si tratta dell'ennesima signora benestante e infelice, in cerca di emozioni forti. In realtà Susan è lì per chiedere aiuto: nella vecchia casa dove vive con la famiglia si verificano fatti inquietanti. Fiutato l'affare, la truffatrice si propone per una "purificazione" dell'ambiente domestico a base di spargimenti di sale, erbe da bruciare e formule pseudomagiche. Nel varcare la soglia della sinistra casa vittoriana, però, si rende conto che qualcosa davvero non va, e l'incontro con il figliastro di Susan non fa che confermare le sue impressioni. Miles è un quindicenne indecifrabile, dal comportamento disturbato e violento, capace con le sue storie di creare nuove realtà. Ma sono davvero soltanto storie, le sue? In presenza di Miles nulla è come sembra, verità e invenzione si sovrappongono e si mescolano fino a confondersi.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

🌙 The Moon Witch

Recensito il 26/03/2023

Un libro bellissimo, inquietante, che mi ha ricordato un po' lo stile di Palahniuk. E, in generale, tantissimo le atmosfere di Shirley Jackson. Ti fa scordare tutto il resto, vuoi solo leggere e già rosichi per il fatto che sai che finirà troppo presto, visto quanto è breve. Un thriller psicologico che non sai dove andrà a parare. 

Non do 5 stelle solo perché avrei voluto fosse un po' più lungo e perché ha il finale aperto. E io non sono una fan dei finali aperti!

_________________

📝Note Personali

  • Roma
  • Copia in digitale
  • Tra le mie scrittrici preferite