Tempo di lettura stimato:
10h 38m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Shadowhunters. La Mano Scarlatta (The Eldest Curses, #1) (6)

Cassandra Clare

Genere: Adolescenti,

Editore: Mondadori

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 319 Pagine

Isbn 10: 880471154X

Isbn 13: 9788804711544

Trama

“Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme.” Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All’affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l’ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento.

A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all’altra dell’Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni.

Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l’uno dell’altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.

Un nuovo sguardo sul multiforme e straordinario mondo Shadowhunters con protagonista uno dei personaggi più amati.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Utente eliminato

Recensione completa: www.cosnotebook.com
Avevo tantissima curiosità a leggerlo perché come dicevo Alec e Magnus sono due dei miei personaggi preferiti e volevo vedere come reggevano il palco solo loro due. E lo hanno tenuto proprio bene. È un libro che si legge con molta facilità, è scorrevole e l'intrigo aiuta a catturare l'attenzione del lettore fino alle battute finali. Troviamo Alec e Magnus intenti nella loro vacanza romantica che sarà bruscamente interrotta da un culto demoniaco. Per tutto il libro non ho fatto altro che amare, AMARE, ogni singola scena di loro due. Erano una cosa bellissima, dei cuccioli meravigliosi!!

eci

Recensito il 13/08/2022

ritrovare Magnus e Alec è sempre come tornare a casa