Tempo di lettura stimato:
9h 4m
2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |
(Rebel of the Sands #1)
Alwyn Hamilton
Genere: Avventura, Fantasy
Editore: Giunti
Anno: 2016
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 272 Pagine
Isbn 10: 8809835271
Isbn 13: 9788809835276
Trama
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Corbie_Legge
L'avevo in libreria da tre anni e non ero mai riuscita a finirlo. Poi mi sono decisa a comprare il resto della serie e mi sono detta: "Ormai non hai più scuse, devi leggerti questa saga!". Ne hanno parlato tutti benissimo ed anche io devo confermarlo, è fantastico! L'inizio è un po lento, almeno per me, ma poi si riprende alla grande e le ultime cento pagine sono volate via in un pomeriggio. Il prossimo è pronto ad attendermi, si continua!
Cos.in.dreamland
Recensito il 12/09/2021
Penso sia una delle mie saghe preferite, probabilmente la prima in cui ho imparato ad accettare le scelte di trama che ai lettori più giovani e "tra le nuvole" sicuramente non piacciono molto. Lo consiglio veramente a chiunque (dai dodici/tredici anni in su magari). È un buon fantasy, è tradotto bene e penso che sia un'importante lettura per crescere e farsi critici su determinati aspetti della società e della storia. È una lettura non leggerissima, ma decisamente interessante ed entusiasmante. Inoltre penso che lo stile di scrittura adottato dall'autrice sia diverso da quello tipico delle più famose scrittrici americane (come Holly Black). Non è riassuntivo, ma non è neanche prolisso. Credo sia ben misurato e non banale.