Tempo di lettura stimato:
14h 56m

2 utenti lo scambiano |

Rebel. Il tradimento (11)

(Rebel of the Sands #2)

Alwyn Hamilton

Genere: Fantasy,

Editore: Giunti

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 448 Pagine

Isbn 10: 8809810805

Isbn 13: 9788809810808

Trama

Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono.

Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare Jin che è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia.

Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In Rebel: Il tradimento l'unica certezza è che tutto cambierà.

Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti ad uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Corbie_Legge

Forse una delle letture migliori di questo 2018. Un libro pazzesco, straziante, angosciante e ricco di avvenimenti. Amani si conferma una delle migliori protagoniste di cui abbia mai letto. L'intera struttura del libro è talmente perfetta che non vi ho trovato neppure un insignificante difetto. La storia ha lasciata col fiato sospeso fino alla fine e mi ha anche regalato un bel nodo alla gola e gli occhi lucidi! (accidenti alla Hamilton) Penso che sia una storia vera. Qualcosa accaduto in un paese fantastico, lontano da noi ma così vicino a noi in termini di "eventi" e "perdite" che è impossibile non rimanerne coinvolti emotivamente. Mi è piaciuta tantissimo e la straconsiglio.