Tempo di lettura stimato:
12h 48m

4 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Perfect day (17)

Romy Hausmann

Editore: Giunti Editore

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 384 Pagine

Isbn 13: 9788809942219

Trama

Dieci bambine scomparse nei dintorni di Berlino. Dieci piccoli corpi ritrovati nei boschi, in vecchie rimesse, in cantieri abbandonati. E un’unica traccia: una serie di fiocchi rossi appesi ai rami degli alberi, che guidano fino al luogo in cui giacciono le vittime. Sono passati quattordici lunghi anni dal primo omicidio e finalmente la polizia stringe il cerchio intorno al presunto colpevole: il filosofo di fama mondiale Walter Lesniak, ribattezzato dalla stampa il “Professor Morte”. Ma dal momento dell’arresto, quello che un tempo era uno stimato docente universitario, sembra paralizzato dallo shock e aver perduto una delle fondamentali capacità dell’uomo: la parola. Più lui tace, più le cose si complicano. C’è solo una persona che non crede alla sua colpevolezza: sua figlia Ann, determinata a provare l’innocenza di quel padre straordinario, affettuoso e protettivo, e a scoprire chi è il vero killer. Un viaggio che la porterà a esplorare i lati più oscuri dell’animo umano.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

La biblioteca di Marghe

Recensito il 11/05/2023

Berlino, Ann è una ragazza piena di vita, nonostante la morte prematura della mamma quando era piccola, finché un giorno qualunque mentre è a casa con suo padre, stimato professore universitario di filosofia, la polizia irrompe in casa e lo arresta con l’accusa di aver assassinato 10 bambine: il “killer dei nastri rossi” così soprannominato per il fatto di aver lasciato un fiocco rosso come firma di ogni omicidio. Ann non può crederci ed è determinata a dimostrare l’innocenza del padre, e nel frattempo nasconde la sua vera identità a tutti, si trova un lavoretto come cameriera in un bar e si inventa una vita parallela nella quale ha una figlia che sta crescendo come madre single. Scoprire la verità diventa la sua ossessione soprattutto quando apprende la notizia di un’altra bambina rapita in un paesino nei boschi nei pressi della città e insieme al suo amico Jakob inizia ad indagare sull’accaduto. Quello che pian piano scoprirà non le piacerà affatto, tutto ciò di cui è certa inizierà a crollare irrimediabilmente in un vortice nel quale si sentirà completamente sopraffatta e che le farà persino rischiare la sua stessa vita. Il killer dei nastri rossi avrà finalmente un volto e la condanna che si merita ma Ann riuscirà a lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare una nuova vita?

Con questo libro posso dire di aver letto tutti quelli scritti da quest’autrice che è stata davvero una scoperta: la narrazione è scorrevole esattamente come negli altri due, la trama è avvincente e per nulla scontata, i personaggi sono delineati benissimo è molto credibili. Anche questo merita 5 belle stelle!