Tempo di lettura stimato:
12h 52m
Genere: Horror,
Editore: Longanesi
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 386 Pagine
Isbn 10: 8830446939
Isbn 13: 9788830446939
Trama
C’è un solo modo per riuscire a dare la caccia ai serial killer in attività: comprendere come pensano, capirne i ragionamenti per quanto contorti, perversi e letali possano essere, e anticiparne così le mosse.
Ma c’è un solo modo per entrare nella mente di un serial killer: parlare con i suoi «colleghi» e predecessori.
Questa è stata l’intuizione di John Douglas, l’uomo che ha inventato il Criminal Profiling dell’FBI e che, per farlo, ha dovuto confrontarsi con le più atroci menti criminali del suo tempo. Per anni, John Douglas ha interrogato in carcere gli assassini e gli stupratori seriali, indagandone le ossessioni e le perversioni, fronteggiando in prima persona l’orrore e l’orgoglio di questi mostri, per poter dare la caccia ad altri mostri. Infinite conversazioni con uomini come Charles Manson, il più famigerato serial killer della storia. Con John Wayne Gacy, l’uomo che, vestito da clown, uccideva senza pietà. Con James Earl Ray, sicario di Martin Luther King…
Questa è la storia vera e agghiacciante di un uomo che non ha avuto paura di affrontare il Male nella sua peggior incarnazione contemporanea, pagando anche un alto prezzo personale. Ed è per questo che la vita e la carriera di John Douglas sono la «bibbia» non ufficiale di tutti gli scrittori e gli sceneggiatori che hanno riscritto il concetto di «crime fiction» così come oggi lo conosciamo e amiamo.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
sivy
Ho deciso che questo libro sarebbe diventato mio non appena ho finite la serie tv. Io sono una di quelle che “Oh, mercoledì sera c’è chi l’ha visto e venerdì sera quarto grado”. Le storie di omicidi e dei serial killer mi hanno sempre affascinanta, ahimè. MindHunter è la soria del primo “cacciatore di serial killer” colui che ha creato l’unità di Criminal Profiling. Grazie a una serie d’interviste effetuttate nei carceri, John Douglas riesce a traccaire dei fili conduttori fra determinati individui e determinati crimini grazie ai quali sarà poi più facile individuare e quindi fermare i serial killer. Le sevizie e gli omicidi raccontati sono davvero forti, da Manson a Ed Kemper fino ai meno conosciuti, tanti dei quali finiti poi sulla sedia elettrica (il libro scritto negli anni ottanta dove la sedie elettrica fumava più di un barbecue il 4 luglio in America). Un libro abbastanza forte, che spesso mi ha fatto chiudere le pagine e fatire a dormire... perchè la cosa che più mi ha terrorizzato di questo libro, è che sono tutti fatti realmente accaduti. Una bellissima prefazione di Donato Carrisi
Utente eliminato
Recensito il 22/03/2023
📝Note Personali