Tempo di lettura stimato:
10h 8m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Metamorphosis (1)

Giacomo Bevilacqua

Editore: Bao Publishing

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 304 Pagine

Isbn 13: 9788832737547

Trama

L’edizione definitiva di una storia ambiziosa, che ha costituito l’inizio della carriera di graphic novelist del poliedrico fumettista Giacomo Keison Bevilacqua. Originariamente pubblicata in albi in bianco e nero e in seguito raccolta in un solo volume, ora la storia di Luna, la blogger i cui sogni sembrano invadere la sua realtà quotidiana, torna disponibile in un’edizione definitiva, riveduta e corretta dall’autore, con i colori di Elia Bisogno e Silvia Landucci. Un volume curatissimo, per dare a questa storia – che è allo stesso tempo thriller soprannaturale, poliziottesco moderno e un’indagine affilata tra i demoni che albergano in ciascuno di noi – la forma esatta con cui l’autore l’aveva immaginata la prima volta, nel lontano 2007.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 10/06/2023

Luna è una giovane scrittrice che però fa sogni strani e ricorrenti, infatti sogna persone che sono state brutalmente uccise con l'aspetto di personaggi della mitologia greca e con loro può avere dei veri e propri dialoghi; il mondo dei sogni somiglia in tutto e per tutto ad un vero mondo parallelo. Un giorno sogna l'ennesimo personaggio, Polifemo e scoprirà che un suo caro amico è stato assassinato e il suo volto deturpato per fargli prendere proprio le sembianze di quel mostro mitologico. Da lì in poi inizieranno le indagini su questo e altri assassini che sembrano avere un unico filo conduttore: Luna e i suoi sogni. 

Metamorphosis è tutto: un giallo, un poliziesco, un fantasy, un fumetto drammatico e anche un fumetto di supereroi! Tratta molteplici temi quali l'elaborazione del lutto, il trauma e la salute mentale. La storia è scorrevole ed appassionante, le tavole sono ricche di dettagli. Non si può fare a meno di continuare a leggere, pagina dopo pagina per comprendere su cosa l'autore vuole farci riflettere. E' il primo fumetto che leggo di Giacomo Bevilacqua ed è stato un ottimo approccio. Consiglio la lettura a tutti gli appassionati di fumetti e graphic novel.