Tempo di lettura stimato:
6h 52m
Genere: Letteratura, Amore, Adolescenti
Editore: Feltrinelli
Anno: 2009
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 206 Pagine
Isbn 10: 8807819309
Isbn 13: 9788807819308
Trama
Margherita Dolcevita è una ragazzina allegra, intelligente e appena sovrappeso, con un cuore che di tanto in tanto perde un colpo. Vive con la famiglia fra città e campagna. Un giorno, davanti alla sua casa, spunta, come un fungo, un cubo di vetro nero circondato da un asettico giardino sintetico e da una palizzata di siepi. Sono arrivati i signori Del Bene, i portatori del "nuovo", della beatitudine del consumo. Amici o corruttori? La famiglia di Margherita cade in una sorta di oscuro incantesimo, nessuno rimane immune. E su chi fa resistenza alla festa del benessere, della merce, del potere s'addensa la nube di misteriose ritorsioni.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Stefi
Recensito il 07/07/2023
Questo romanzo inizia benissimo, poi si tuffa in un oceano di banalità e tedio, l'intento moralistico viene fagocitato da una scrittura scarna priva di poesia che mi ha portato a sperare di finirlo presto, ed è un libro brevissimo quindi in teoria non doveva costituire un problema farlo.
laughinglyphes
Recensito il 10/04/2024
Non l'ho finito. Un miscuglio tra Matilda e Malcolm in The Middle con esito abbastanza forzato e dal moralismo un po' asfissiante. Carino per il linguaggio ironico della protagonista che usa un lessico decisamente peculiare per la sua età. Però l'ho abbandonato a pagina 60, non mi ha trattenuta.