Tempo di lettura stimato:
11h 44m

1 utente lo scambia |

Love on the brain. L'amore in testa (11)

Ali Hazelwood

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 352 Pagine

Isbn 13: 9788820076061

Trama

Quando le viene offerta la possibilità di guidare un team di lavoro alla NASA per la costruzione di un casco spaziale, la neuroscienziata Bee Königswasser si pone la domanda che è la stella polare della sua intera esistenza: al posto mio, Marie Curie cosa farebbe? Ovviamente, accetterebbe senza esitare. Ma la madre della fisica moderna non ha mai dovuto condividere il comando con Levi Ward, l'arcinemico di Bee fin dai tempi del dottorato, un ingegnere tanto attraente quanto insopportabile. Eppure, nel momento in cui qualcuno cerca di sabotare il laboratorio, è proprio Levi a dimostrarsi un alleato fedele, facendo crollare tutte le certezze di Bee su quell'uomo criptico e sempre un po' scontroso, per il quale inspiegabilmente comincia a provare attrazione. Per lei, che ha passato tutta la vita a studiare la mente e a farsi dominare dalla ragione, arriverà il momento di seguire il cuore?

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

sara

Recensito il 15/01/2024

4.75

A differenza di The Love Hypothesis, Love on the Brain ha avuto un piccolo vantaggio essendo che è narrata in prima persona ed al presente, facendo immedesimare il lettore in Bee, la nostra protagonista.

Come già detto, grazie alla Hazelwood mi sono approcciat al mondo dei romance STEM e molto probabilmente è la preferenza per l'autrice a parlare, ma sono libri che oggettivamente hanno tanto da offrire. Le aspettative che avevo per questo libro erano alte, e le ha superate tutte, ho visto davvero tantissime persone che hanno detto che questo è il libro migliore di Ali Hazelwood, e capisco esattamente il perché: la scrittura è super scorrevole e coinvolgente, non troppo difficile e sicuramente hanno punti a loro favore i personaggi - insomma, vogliamo parlare di Levi? Giuro non credo di essere capace a scegliere tra lui ed Adam, e devo leggere ancora gli altri !

I libri della Hazelwood meritano tantissimo, quindi al solito li straconsiglio tutti perché ci si innamora all'istante. 

Maria Beatrice B

Recensito il 01/02/2024

Bellissima storia ricca di spunti e “Critica” verso il mondo scientifico e la condizione delle donne. 
“Fa ridere ma fa anche riflettere”