Tempo di lettura stimato:
5h 6m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Genere: Gialli,
Editore: Marcos y Marcos
Anno: 2004
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 153 Pagine
Isbn 10: 8871684052
Isbn 13: 9788871684055
Trama
La moglie di un celebre psichiatra scappa di casa, apparentemente in preda a una crisi depressiva. Le sue spoglie vengono ritrovate nei pressi delle rovine di Al-Hakim, in pieno deserto. In Marocco.
Lo psichiatra, che ha appena pubblicato un saggio sul terrorismo islamico, affida a una giornalista televisiva l'incarico di ricostruire le tappe della scomparsa e della morte della moglie. E di farne un documentario. Appena giunti in Marocco, la giornalista e la sua troupe vengono "intercettati" dalla polizia locale. Risulta presto evidente che dietro il delitto c'è ben altro che una crisi depressiva. C'è semmai odore di guerre simulate, traffico di armi e di informazioni.
Ricattata dal capo dei servizi segreti, incalzata da un nugolo di troupe televisive che non intendono perdersi né far perdere al mondo, ormai paralizzato dalla propria fame di immagini un solo fotogramma della vicenda, la donna decide di andare fino in fondo.
Con questo "noir metafisico" Friedrich Dürrenmatt presenta al mondo un conto piuttosto salato. Che tuttavia, prima o poi, andrà saldato.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare