Tempo di lettura stimato:
21h 48m

5 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Le nebbie di Avalon (18)

Marion Zimmer Bradley

Genere: Avventura, Fantasy

Editore: TEA

Anno: 2009

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 654 Pagine

Isbn 10: 8850220464

Isbn 13: 9788850220465

Trama

Vi fu un'epoca in cui le porte tra i mondi fluttuavano con le nebbie e si aprivano al volere del viaggiatore. Di là dal regno del reale si schiudevano allora luoghi segreti e incantati, siti arcani che sfuggivano alle leggi di Natura e si sottraevano al dominio del Tempo, territori favolosi dove le più strane e ammalianti creature parlavano lingue oggi sconosciute, avevano gesti, modi e riti oggi indecifrabili; dove nessuna cosa era identica a se stessa ma poteva mutarsi a ogni istante in un'altra. Con l'andar del tempo, però, passare da una parte all'altra si fece sempre più difficile: "reale" e "immaginario" entrarono in netto contrasto, presero a scontrarsi come due opposte "visioni del mondo". Allora come oggi, furono le donne a fare da mediatrici. Morgana, Igraine, Viviana conoscevano il modo per far schiudere le nebbie e penetrare nel magico regno di Avalon: come questo fosse, quali misteri racchiudesse, in che modo, da quello, le Dame del Lago potessero influire sulle vite degli ardimentosi eroi della Tavola Rotonda è l'argomento di questo libro seducente, magico a propria volta. Riusciremo anche noi, alla fine, a scoprire il varco che tuttora conduce da un regno all'altro? Sì, se dei tanti segreti che la voce di Morgana - come parlasse ancora e sempre da una remota e pur così prossima lontananza - ci svela attraverso le pagine di questo libro, terremo a mente il primo, il più semplice e tuttavia più grande: che siamo noi, con il nostro pensiero, a creare giorno per giorno il mondo che ci circonda.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Utente eliminato

Recensito il 21/03/2022

Un pilastro del Fantasy contemporaneo

federicau

Recensito il 26/06/2022

Che incipit è uno che comincia con "Parla Morgana:" e, dopo questa segnalazione in stile report giornalistico, parte con una serie di banalità che non rendono la minima idea dello spessore di un personaggio tanto noto nell'immaginario collettivo? Ammetto di non aver avuto una bella impressione fin da subito proprio per l'incipit, ma le successive 20 pagine sono state una gran fatica. Inoltre, sentir parlare il personaggi femminili sull'essere madri, data la storia personale dell'autrice, mi ha dato sui nervi. Lettura interrotta

Aivlis76

Recensito il 24/11/2023

Classico del fantasy! È il primo libro che ho letto di questo genere… e me ne sono innamorata. È un manifesto del femminismo. Tutte le donne dovrebbero leggerlo.