Tempo di lettura stimato:
20h 0m

1 utente lo scambia | 2 utenti lo vendono |

Le nebbie di Avalon. Parte prima (18)

Il ciclo di Avalon, #1

Marion Zimmer Bradley

Genere: Mitologia,

Editore: Harper Collins

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 600 Pagine

Isbn 10: 8869053695

Isbn 13: 9788869053696

Trama

Versione Integrale - Nuova Traduzione

Potente maga dotata della Vista, Morgaine ha sempre avuto la capacità di scrutare nella mente delle persone e di conoscere i loro pensieri. Ora, in là con gli anni e in pace con il mondo e con sé stessa, ha deciso di ripercorrere la propria vita e di narrare l'epica storia dell'ascesa e della caduta di Camelot. E ha scelto di farlo non attraverso le gesta eroiche dei cavalieri della Tavola Rotonda, ma attingendo a ciò che il suo potere le ha permesso di conoscere, per dare finalmente voce alle donne che, insieme a lei, hanno visto il mondo che conoscevano cambiare radicalmente e l'Isola Sacra di Avalon svanire per sempre nelle nebbie.
È una storia che inizia quando Morgaine è ancora bambina, con una visione che annuncia a sua madre Igraine l'imminente visita della sorellastra Viviane, la Dama del Lago, e di Taliesin, il Merlino di Britannia, messaggero degli Dei. Sono giunti fino a Tintagel per annunciarle che sarà lei a portare in grembo il Sommo Re, l'uomo destinato a salvare il regno e a portare la pace e l'unità tra i popoli. 
È una profezia a cui Igraine, stanca di essere una pedina al servizio di poteri più grandi, cerca di ribellarsi con tutta se stessa. Ma non si può sfuggire al destino, e ben presto la giovane donna si trova in viaggio verso Londra e verso un futuro che cambierà non solo la sua vita, ma anche quella di sua figlia Morgaine.

Scritto nel 1979, Le nebbie di Avalon è un classico intramontabile, che parla di donne nelle quali ciascuna di noi potrebbe trovare un pezzo di se stessa.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Logolepsy_e

Recensito il 23/06/2023

Bello ma non per me.

🌙Brotchen33🔮

Recensito il 07/01/2024

Lettura non molto scorrevole, ma storia affascinante! Molto interessante il punto di vista femminile e soprattutto religioso, con l'avvento del cristianesimo e la distruzione dei culti pagani