Tempo di lettura stimato:
1h 16m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Le Grand Diable (1)

Dentro soffia il vento #0

Francesca Diotallevi

Editore: Neri Pozza

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 38 Pagine

Trama

Con questo racconto Francesca Diotallevi conduce il lettore nel mondo del suo romanzo Dentro soffia il vento.
In Valle d’Aosta, alla vigilia della Prima guerra mondiale, Fiamma vive appartata in un capanno tra i boschi e la comunità di Saint Rhémy, dove tutti la considerano una sorta di strega. Tutti, tranne il giovane Raphaël Rosset, che sente crescere per quella ragazza solitaria e dai capelli rossi un’irresistibile attrazione. Yann, suo fratello, tenta in tutti i modi di proteggerlo da quello che appare, ai suoi occhi, come un vero e proprio sortilegio e di salvaguardarlo dall’ira del padre. Partiti per una battuta di caccia guidata dal padre, in quei boschi che tutti ritengono abitati da streghe, i giovani fratelli scopriranno però di non essere così diversi...

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

🌙 The Moon Witch

Recensito il 07/04/2023

Da un Prequel ti aspetti che ti introduca in un mondo, che ti presenti dei personaggi e ti faccia venire voglia di addentrarti. A me non è successo.

Forse, a leggerlo dopo aver letto il romanzo a cui fa da prequel [Dentro soffia il vento], può anche piacere. Può avere il suo senso.
Può servire, fosse anche solo per salutare dei personaggi qualora nel romanzo fossero entrati nel cuore. Ma letto così, prima, non introduce a nulla. Anzi, a me ha generato solo confusione, noia e un pochino di blocco del lettore [per fortuna passata in fretta].

Sarà che mi aspettavo di leggere di streghe e di stregoneria. E invece no. Di quelle non ce n'è.
Ci ho trovato solo un vortice claustrofobico di pesantissime preoccupazioni, pensieri vorticanti, rimuginii, insomma, pipponi pseudo-adolescenziali che risultano a tratti troppo ingombranti. Soprattutto se concentrati in così poche pagine.
_________________

📝Note Personali

  • Roma
  • Copia in digitale