Tempo di lettura stimato:
7h 50m
Genere: Gialli, -
Editore: Mondadori
Anno: 2003
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 235 Pagine
Isbn 10: 8804519177
Isbn 13: 9788804519171
Trama
King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove tutti si conoscono e dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Il delitto getta nello sgomento la piccola comunità e in particolare gli amici e i parenti della vittima. Non tutti però hanno da dolersi dell'accaduto, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche: in breve l'uomo, che è altri che l'ineguagliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone più insospettabili, hanno qualcosa da nascondere. Pubblicato per la prima volta nel 1926, L'assassinio di Roger Ackroyd , uno dei massimi successi della Christie, è un libro che ancora oggi riesce a sorprendere il lettore per il suo straordinario finale, uno dei più originali nella storia del romanzo poliziesco.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Lilliput
Come sempre Agatha Christie mi ha stupito con l'incastro degli indizi che restituisce alla fine del libro. In questo caso il finale è stato doppio e, di conseguenza, anche lo stupore
ilaria1783
Recensito il 27/04/2023
È il primo giallo della Christie che leggo, folgorante! Finale a sorpresa come ce ne sono pochi! Scrittura scorrevole, finito in in giorno.