Tempo di lettura stimato:
7h 28m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La via della ricchezza (1)

Il denaro al servizio dell'umanità

Salvatore Brizzi

Genere: Auto-aiuto,

Editore: Anima Edizioni

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 224 Pagine

Isbn 10: 8863654239

Isbn 13: 9788863654233

Trama

In questo libro Salvatore Brizzi intende la ricchezza non unicamente come una particolare condizione economica, bensì come uno stato di benessere e soddisfazione che coinvolge l'intera vita di una persona. Il concetto rivoluzionario di questo testo è che la ricchezza viene intesa come un dovere, un servizio all'umanità, e non un diritto o un piacere, come si è creduto fino ad oggi. Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività. La ricchezza va considerata un dovere civico – come andare a votare – e quindi vissuta come tale. Il denaro non deve più rappresentare un desiderio che scaturisce dalla cupidigia o dalla paura, bensì un dovere che va compiuto da ogni buon cittadino per il bene di tutti. Il denaro va dunque spostato dalla sfera del desiderio alla sfera del dovere.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

ghi of green gables

Recensito il 30/09/2023

È un libro altamente provocatorio e sovversivo (def. “Che mira al rovesciamento dell’ordine costituito”), che ribalta completamente i nostri concetti di: lavoro, carriera, successo, vocazione, soldi, educazione, economia, marketing. 

In un’Italia in cui aveva fatto scandalo l’osservazione — corretta — di qualcuno che diceva che il progressivo scomparire del posto fisso non puó che fare bene agli italiani, un libro come questo finirebbe dritto sul rogo, se i roghi ancora esistessero. Ma come ha detto Ralph Waldo Emerson, «Ogni libro dato alle fiamme illumina il mondo».
E allora io ve lo consiglio lo stesso, anche se vi farà andare di traverso il tè che state bevendo. Anzi, ve lo consiglio proprio per questo 🔥

Prima lettura, finito il 18-02-2018