Tempo di lettura stimato:
8h 32m
Editore: BEAT
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 256 Pagine
Isbn 10: 1255020385
Isbn 13: 9791255020387
Trama
Uno strano annegamento, una rivelazione terrificante e la scoperta di un tesoro
1919. Le acque nere e minacciose del fiume sommergono la cittadina di Perdido, Alabama. Come gli altri abitanti, i ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia degli elementi. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio devoto Oscar, dovrà anche fare i conti con un’apparizione sconvolgente. Dalle viscere della città sommersa compare Elinor, donna dai capelli di rame con un passato misterioso e un oscuro disegno: insinuarsi nel cuore dei Caskey.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Katelikki
Recensito il 13/03/2023
Valutazione reale 3,5 stelline
La Piena è il primo libro di una saga familiare dai toni mistery e horror composta da 6 libri in totale.
Ambientato nei primi decenni del ‘900 vede le vicende della famiglia Caskey che abita in una cittadina dell’Alabama, Perdido, ai margini del fiume Blackwater e le vicende iniziano proprio dopo un'alluvione che ha causato la piena del fiume distruggendo gran parte delle abitazioni e delle aziende. Oscar Caskey trova una giovane forestiera reduce dall'alluvione che è rimasta bloccata in una stanza d'albergo e la trae in salvo portandola a casa dove staranno ad aspettarli sua madre Mary-Love e sua sorella Sister.
Elinor Dammert, così si presenta la giovane, sin da subito pare avere un legame misterioso con il fiume e ben presto si insinuerà nella famiglia Caskey sposando Oscar, malgrado l'antipatia che Mary-Love nutre nei suoi confronti.
Da quel momento accadranno cose strane alla cittadina e alla famiglia Caskey ed Elinor pare tessere i fili di una trama molto intricata, quale sarà il suo scopo? Quali sono le sue vere origini?
La storia pare essere molto interessante, si alternano normali vicende familiari ad elementi dark e horror, tuttavia non mi sento al momento di dare una valutazione più generosa poichè questo primo libro è andato avanti un po' lentamente e credo che la saga debba ancora prendere il volo. Questo è stato un volume più che altro introduttivo e che ha messo le basi ad una trama più articolata ponendo molti interrogativi. Attendo con ansia di proseguire la lettura degli altri volumi per poter fare una recensione finale dell'opera.