Tempo di lettura stimato:
23h 36m

2 utenti lo scambiano |

La casa di terra e sangue. Crescent City (18)

Sarah J. Maas

Genere: Fantasy,

Editore: Mondadori

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 708 Pagine

Isbn 10: 8804726660

Isbn 13: 9788804726661

Trama

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt’a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà.

Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.

Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell’amore sono i temi principali de La casa di terra e sangue, il primo imperdibile romanzo della nuova serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola egregiamente personaggi indimenticabili, romanticismo e una suspense che tiene il lettore incollato alla pagina fino alla fine.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Corbie_Legge

Carino, ma troppo prolisso in alcuni punti. è un fantasy con un bel mistery all'interno, se si conosce la Maas si intuisce quale genere di via prenderà questa storia. E non è che mi dispiaccia affatto. Brice non mi è dispiaciuta (a tratti l'ho adorata, altre volte ha toccato picchi di detestaggine assoluta) Hunt non è il massimo dei personaggi maschili, Aidas si che sembra figo (anche se è comparso poco mi ha già conquistata) Rhun è adorabile, assolutamente. Se piacciono i libri con tutte le creature fantasy possibili che vengono in mente (ed anche quelle che non vengono in mente) direi che è il libro perfetto per passare delle giornate in questa bizzarra città popolata da tutto e di più: vampiri, angeli, licantropi, fate e parecchio altro. Ovviamente aspetto il seguito.

federicau

Recensito il 19/11/2022

Libro preferito dell'anno! Mi ha fatta ridere, commuovere e piangere. Il world-building assembla in un sistema magico nuovo tante creature fantastiche di ogni tipo, dai muta-forma agli angeli ai vampiri. La storia si fa divorare senza intralci, emozionante fino alla fine, in un crescendo in cui la tensione è gestita alla grande dalla Maas. Ho trovato i personaggi costruiti alla perfezione, il loro passato e la vicenda mistery interessante, come anche la parte romantica-spicy, per niente stucchevole. Che dire, ora penso che recupererò tutti i titoli della Maas.

Nota sull'edizione:  Mondadori cara, non penso ti manchino i soldi per qualche correzione di bozze più attenta, e dai.