Tempo di lettura stimato:
23h 12m
Editore: Mondadori
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 696 Pagine
Isbn 13: 9788804749325
Trama
Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l'unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte. In "La casa di cielo e aria", secondo romanzo ricco d'azione della nuova serie fantasy Crescent City, Sarah J. Maas dà ulteriore prova delle sue capacità di intessere l'affascinante storia di un mondo sull'orlo del baratro, celebrando il coraggio di coloro che faranno di tutto per salvarlo. .
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
federicau
Recensito il 23/12/2022
3 e mezzo. [Spoiler a seguire]
Lettura deludente se paragonata al primo volume per una serie di ragioni, a partire dal fatto che la storia non mi è sembrata tanto coinvolgente: le motivazioni di Bryce di immischiarsi con Emile Renast e di trovare questa verità sugli Asteri mi sono sembrate troppo fragili. Poi, come per rafforzarle, l'autrice ci ha mischiato in mezzo di nuovo Danika, quando pensavo che il suo personaggio e i misteri di cui potesse occuparsi si fossero esauriti nel primo volume (viene da chiedersi se Danika avesse una vita o facesse sempre missioni top secret).
Le parti di Ithan e Tharion mi sono parse a tratti noiose, ho apprezzato parecchio invece la storia di Ruhn. In generale è stata una lettura meno scorrevole, e come nel primo volume a tratti ci sono stati importanti strafalcioni e sviste nella correzione di bozze (anche se questo suppongo sia imputabile alla traduzione italiana… e menomale che Mondadori fa spendere quasi 30€ a volume!).
Nonostante tutto, avrei dato 4 stelle piene non fosse stato per il finale... da lettrice che si è accostata alla Maas solo con questa saga, non mi va giù l'idea che per il prossimo volume sono costretta a leggere anche l'altra saga della scrittrice! Accattivante l'idea per i seguaci dell'autrice di mescolare gli universi narrativi, ma per gli altri forse mica tanto.
Narrastorie
Recensito il 12/01/2024
Che delusione! Dopo il primo da 5 stelle questo è praticamente solo romance (che purtroppo non mi va giù ultimamente quindi a chi piace il genere vai che è una meraviglia!). Giuro che non ho capito cosa sia successo. Finale che merita però �