Tempo di lettura stimato:
10h 8m
Genere: -,
Editore: Sur
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 304 Pagine
Isbn 13: 9788869984198
Trama
Alice, Jimmy, Lynn, Mikey, Sam e Sally: da bambini erano inseparabili. Avevano trovato scampo alla solitudine e alla noia di una periferia depressa nel nord dello stato di New York – e spesso da difficili situazioni familiari – prendendo possesso di una casa abbandonata e facendone il quartier generale delle loro avventure. A sedici anni, però, di colpo e senza spiegazioni, Sally ha tagliato i ponti col resto del gruppo, che di lì a poco si è sfaldato. Più di dieci anni dopo, gli altri cinque amici si ritrovano proprio al funerale di Sally, a interrogarsi sul motivo del suo suicidio, a fare i conti con i segreti del passato, a riannodare i fili dell’affetto fortissimo che ancora li unisce, al di là delle differenze di indole e della propria storia personale. Un romanzo corale sull’amicizia popolato da personaggi di vibrante umanità (su tutti, il timido Mikey e l’esuberante Alice, profondamente legati per quanto caratterialmente agli antipodi), che l’autrice riesce a tratteggiare grazie alla vivacità dei dialoghi e a una cura delicatissima per i dettagli; una storia punteggiata di rivelazioni e sottili colpi di scena che tiene in pugno il lettore, lo diverte e lo commuove, e gli resta nel cuore a lungo anche dopo l’ultima pagina.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Ireland🌸 SPEDIZIONI DA METÀ GENNAIO
Recensito il 24/06/2021
Non vedevo l’ora di leggere “La casa dei Gunner”,specialmente perché da alcuni è stato paragonato a “It”,libro che ho adorato.Purtroppo qui siamo lontanissimi dal capolavoro del Re!!È una storia abbastanza scialba e noiosa,quasi inverosimile a volte.I sei amici protagonisti mi hanno suscitato soltanto o una profonda antipatia(Alice su tutti) o una semplice indifferenza(e quanto mi è mancato il gruppo dei Losers di “It”).Uno stile di scrittura semplice,pieno di frasi e vocaboli ripetuti all’infinito,non ha certamente aiutato ad apprezzare di più il libro.
Lìa B.
Recensito il 19/10/2023
Non male ma nemmeno bene. La storia è un po' superficiale, la caratterizzazione dei personaggi non particolarmente approfondita. È piacevole leggere delle vite che si avvicinano, si uniscono, si lasciano, si riprendono, ma se penso all'affetto che ho provato per altri gruppi di amici letterari diciamo che La casa dei Gunner non è la mia combriccola preferita.