Tempo di lettura stimato:
11h 12m
2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |
Siamo noi a dire basta
Colleen Hoover
Editore: Mondolibri
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 336 Pagine
Isbn 13: 8022264882699
Trama
È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l'infanzia e Atlas, il suo primo amore. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall'arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull'evitare qualunque relazione. Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all'attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera: il negozio di fiori che ha sempre sognato di aprire e un fidanzato che la ama. Tuttavia, qualcosa non torna: Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso, in particolare quando Lily rincontra per caso Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta? In contemporanea mondiale, arriva in Italia l'edizione speciale di It Ends With Us, il libro di Colleen Hoover che presto diventerà un film. In questa nuova veste grafica il romanzo contiene un toccante Q&A tra l'autrice e la madre, che ne è stata l'ispirazione stessa, e un inserto fotografico che ci racconta episodi inediti della loro vita e della loro famiglia.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Federicastridi
Recensito il 09/06/2022
Ho sentito ogni pensiero di Lily, ogni sensazione, ogni dubbio e ogni spinta. Non sono stata io ad assorbire questo libro, è stato lui ad assorbire me. Consiglio a ogni donna di leggerlo, e perché no, anche a ogni uomo.
La biblioteca di Marghe
Recensito il 30/04/2024
Lily Bloom è una ragazza di 24 anni, vive a Boston ma viene da una piccola cittadina del Maine, ha un lavoro ordiario, una coinquilina poco invadente e un passato molto ingombrante: un padre, morto da poco, che maltrattava la moglie spesso ubriaco, una madre che non ha avuto la forza di allontanarlo e che lei proprio per questo tollera poco. Al funerale del papà era incaricata di fare l'elogio funebre ma non è riuscita a trovare nemmeno una parola buona che lo descrivesse, e di questo si sente terribilmente in colpa. Mentre rimugina sulla sua vita un po' sgangherata su una terrazza condominiale di un palazzo conosce Kyle, un uomo affascinante, giovane neurochirurgo che non vuole relazioni durature e dal quale è incredibilmente attratta; questo incontro la porterà a stravolgere la sua vita per sempre: d'improvviso si licenzia e apre da zero un negozio di fiori, la sua coinquilina trasloca e con l'occasione va a convivere con Kyle che sembra l'uomo perfetto. E' premuroso, la riempie di attenzioni, il sesso con lui è fantastico, sul lavoro è stimatissimo, fichè un dannato giorno si incrina qualcosa...sarà l'inizio della fine, una storia che si ripete, un cuore spezzato a metà per sempre. Riuscirà Lily a risollevarsi e a lottare, facendo ciò che sua madre non era mai stata in grado di fare?
Mi aspettavo un bel libro e così è stato! La storia ahimè è molto comune, ma proprio per questo rischiava di essere banalizzata cosa che invece non è assolutamente accaduta. La Hoover ha saputo raccontare con molta abilità ciò che lei aveva vissuto da spettatrice quando era piccola senza retorica nè "finzione". Mi ha emozionato a tal punto che inizerò subito il sequel...è inevitabile, vuoi sapere come va a finire!!