Tempo di lettura stimato:
22h 24m
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 672 Pagine
Isbn 10: 8820077345
Isbn 13: 9788820077341
Trama
Tutti si aspettavano che Violet Sorrengail morisse durante il suo primo anno all’accademia militare di Basgiath, compresa lei stessa. Ma la Trebbiatura è stata solo la prima, difficilissima prova per eliminare i candidati più insicuri, indegni e sfortunati. Ora inizia l’addestramento vero e proprio, e Violet già si chiede come farà a superarlo. Perché non sarà soltanto terribilmente estenuante, brutale e progettato per testare la capacità dei cavalieri di resistere al dolore oltre ogni limite. Il vero pericolo è il nuovo vicecomandante, che ha deciso di dimostrare a ogni costo quanto la ragazza sia inadatta al posto che si è guadagnata a fatica, a meno che non tradisca l’uomo che ama. Forse il corpo di Violet è più debole di quello degli altri, ma di certo non le mancano né l’ingegno, né una volontà di ferro. E soprattutto, il vicecomandante non tiene conto della lezione più importante di Basgiath: i cavalieri di draghi si fanno le regole da soli. Ma la determinazione a sopravvivere non sarà sufficiente quest’anno. Perché Violet conosce il vero segreto nascosto da secoli all’accademia militare di Basgiath e niente, nemmeno il fuoco dei draghi, potrebbe essere sufficiente a salvarli.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
federicau
Recensito il 04/03/2024
Un volume un po' sotto il primo: troppo drama e cose di cui non ho capito il senso (J.B.?!) o che erano inutili. Non mi sono piaciuti Xaden e Violet quando stanno insieme, appiccicosi in una maniera al di là dell'assurdo per qualcuno che ha superato la tempesta ormonale adolescenziale. Ma anche Violet quando pensa sempre e solo a Xaden (cioè, vedi tua sorella dopo una vita e pensi più a quel bellimbusto?!)
Mi è piaciuto il percorso dei personaggi e i rapporti tra di loro e ho adorato i draghi ancora di più. Ho trovato un po' noiose le parti in cui spiegano di rune e infusione di potere e, di nuovo, alcuni colpi di scena e rivelazioni erano abbastanza prevedibili, ma il tipo di scrittura, quasi tutto dialoghi, ha reso la lettura veloce e piacevole. Peccato che proprio per questo stile a tratti sia stato difficile immaginare alcuni luoghi o alcune parti d'azione.
Se siete infastiditi dalle scene spicy, sappiate che questo volume ne ha parecchie rispetto al primo.
Lìa B.
Recensito il 19/03/2025
Si sente che è il libro di mezzo. La prima metà è molto di contesto, decisamente più lenta e meno emozionante del primo libro. C'è tanto romance e il focus si sposta tanto sulla lovestory per cui se ancora non avevate una crush per Xaden, bhe, questo è il momento in cui il vostro cuore di pietra cederà.
La seconda metà invece torna ad essere draghi, cose oscure, Violet che si addossa tutte le responsabilità del continente, battaglie, Violet che prende il té con i suoi sensi di colpa, battaglie, Violet che “solo io posso farlo”. Ah, come vorrei che Tairn se la dimenticasse su una montagna sperduta.