Tempo di lettura stimato:
22h 24m

3 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Iron Flame (14)

Rebecca Yarros

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 672 Pagine

Isbn 10: 8820077345

Isbn 13: 9788820077341

Trama

Tutti si aspettavano che Violet Sorrengail morisse durante il suo primo anno all’accademia militare di Basgiath, compresa lei stessa. Ma la Trebbiatura è stata solo la prima, difficilissima prova per eliminare i candidati più insicuri, indegni e sfortunati. Ora inizia l’addestramento vero e proprio, e Violet già si chiede come farà a superarlo. Perché non sarà soltanto terribilmente estenuante, brutale e progettato per testare la capacità dei cavalieri di resistere al dolore oltre ogni limite. Il vero pericolo è il nuovo vicecomandante, che ha deciso di dimostrare a ogni costo quanto la ragazza sia inadatta al posto che si è guadagnata a fatica, a meno che non tradisca l’uomo che ama. Forse il corpo di Violet è più debole di quello degli altri, ma di certo non le mancano né l’ingegno, né una volontà di ferro. E soprattutto, il vicecomandante non tiene conto della lezione più importante di Basgiath: i cavalieri di draghi si fanno le regole da soli. Ma la determinazione a sopravvivere non sarà sufficiente quest’anno. Perché Violet conosce il vero segreto nascosto da secoli all’accademia militare di Basgiath e niente, nemmeno il fuoco dei draghi, potrebbe essere sufficiente a salvarli.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

federicau

Recensito il 04/03/2024

Un volume un po' sotto il primo: troppo drama e cose di cui non ho capito il senso (J.B.?!) o che erano inutili. Non mi sono piaciuti Xaden e Violet quando stanno insieme, appiccicosi in una maniera al di là dell'assurdo per qualcuno che ha superato la tempesta ormonale adolescenziale. Ma anche Violet quando pensa sempre e solo a Xaden (cioè, vedi tua sorella dopo una vita e pensi più a quel bellimbusto?!)

Mi è piaciuto il percorso dei personaggi e i rapporti tra di loro e ho adorato i draghi ancora di più. Ho trovato un po' noiose le parti in cui spiegano di rune e infusione di potere e, di nuovo, alcuni colpi di scena e rivelazioni erano abbastanza prevedibili, ma il tipo di scrittura, quasi tutto dialoghi, ha reso la lettura veloce e piacevole. Peccato che proprio per questo stile a tratti sia stato difficile immaginare alcuni luoghi o alcune parti d'azione.

Se siete infastiditi dalle scene spicy, sappiate che questo volume ne ha parecchie rispetto al primo.