Tempo di lettura stimato:
13h 2m

69 utenti lo scambiano | 43 utenti lo vendono

Io prima di te (133)

Jojo Moyes

Genere: Amore,

Editore: Mondadori

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 391 Pagine

Isbn 10: 8804662654

Isbn 13: 9788804662655

Trama

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località  turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità , e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

juliabbi

Non pensavo potesse appassionarmi al punto di stare sveglia un'intera notte.

Co's notebook

Recensione completa: www.cosnotebook.com
Abbiamo Will, un uomo dinamico, autoritario che per colpa di un incidente rimane paralizzato e Lou che è la donna che viene assunta dalla sua famiglia per assisterlo. I due personaggi non possono essere più distanti, sono due mondi diversi e il percorso che li porta a conoscersi, aprirsi è fatto di litigi, silenzi, battute sarcastiche e anche risate. E’ questo il bello del libro, come Lou si apre al mondo grazie alla spinta di Will, come iniziano a interagire tra di loro. Mentre leggevo avevo la percezione dei sentimenti che entrambi provavano prima ancora che loro li ammettessero a loro stessi. Lo stile della Moyes mi ha veramente conquistato, è un linguaggio chiaro, diretto, scorrevole.

IzzyBooks

E' un libro che, per apprezzarlo fino in fondo, bisogna prima odiare. Girata l'ultima pagina ti lascia una sensazione di subbuglio interiore e non sai bene cosa pensare. Fino agli ultimi capitoli il libro scorre diciamo con facilità e lo stile di Jojo Moyes non appesantisce per niente i forti temi trattati. Gli ho dato un voto così alto semplicemente perché questo libro è stato molto utile a migliorare me stessa. Una lettura consigliata a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova.

Anna

Io non ho parole dopo questo romanzo... Un'opera d'arte, una lezione di vita, tante morali tutte racchiuse in un titolo: "Me before you". Questo è diventato il mio libro preferito perché mi ha cambiata e mi ha lasciato tanto... Io prima di te è una parte di me, lo sento dentro. Questa storia ha infiniti significati: di come due persone totalmente divergenti si possano dare tanto l'un l'altra, di come i soldi non facciano la felicità, il fatto di dare le cose per scontate, per noi tutto è dovuto.... Ma l'essenza di questo libro è la vita... Just live: semplicemente vivi...❤️#mebeforeyou #ioprimadite #jojomoyes #justlive ????????????????????..... Semplicemente perfetto.

Irene557

Recensito il 20/04/2021

commovente. finale inaspettato.