Tempo di lettura stimato:
13h 2m
Genere: Amore,
Editore: Mondadori
Anno: 2016
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 391 Pagine
Isbn 10: 8804662654
Isbn 13: 9788804662655
Trama
A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità , e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Utente eliminato
Recensione completa: www.cosnotebook.com
Abbiamo Will, un uomo dinamico, autoritario che per colpa di un incidente rimane paralizzato e Lou che è la donna che viene assunta dalla sua famiglia per assisterlo. I due personaggi non possono essere più distanti, sono due mondi diversi e il percorso che li porta a conoscersi, aprirsi è fatto di litigi, silenzi, battute sarcastiche e anche risate.
E’ questo il bello del libro, come Lou si apre al mondo grazie alla spinta di Will, come iniziano a interagire tra di loro.
Mentre leggevo avevo la percezione dei sentimenti che entrambi provavano prima ancora che loro li ammettessero a loro stessi. Lo stile della Moyes mi ha veramente conquistato, è un linguaggio chiaro, diretto, scorrevole.
IzzyBooks
E' un libro che, per apprezzarlo fino in fondo, bisogna prima odiare. Girata l'ultima pagina ti lascia una sensazione di subbuglio interiore e non sai bene cosa pensare. Fino agli ultimi capitoli il libro scorre diciamo con facilità e lo stile di Jojo Moyes non appesantisce per niente i forti temi trattati. Gli ho dato un voto così alto semplicemente perché questo libro è stato molto utile a migliorare me stessa. Una lettura consigliata a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova.
Anna
Io non ho parole dopo questo romanzo... Un'opera d'arte, una lezione di vita, tante morali tutte racchiuse in un titolo: "Me before you". Questo è diventato il mio libro preferito perché mi ha cambiata e mi ha lasciato tanto... Io prima di te è una parte di me, lo sento dentro. Questa storia ha infiniti significati: di come due persone totalmente divergenti si possano dare tanto l'un l'altra, di come i soldi non facciano la felicità, il fatto di dare le cose per scontate, per noi tutto è dovuto.... Ma l'essenza di questo libro è la vita... Just live: semplicemente vivi...❤️#mebeforeyou #ioprimadite #jojomoyes #justlive ????????????????????..... Semplicemente perfetto.