Tempo di lettura stimato:
6h 42m

1 utente lo scambia |

Il traghettatore (4)

William Peter Blatty

Genere: Mistery, Noir, Paranormale

Editore: Fazi

Anno: 2012

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 201 Pagine

Isbn 10: 8864111948

Isbn 13: 9788864111940

Trama

New York, anni Novanta. Joan Freeboard è un agente immobiliare ambiziosa e di successo. Ha fra le mani un grande affare: la vendita di Elsewhere, una villa costruita negli anni Trenta su una boscosa isola del fiume Hudson, ormai disabitata da anni. Ma quella che sembra un’occasione d’oro nasconde un impedimento non da poco: si dice che la proprietà, già scena di diversi omicidi, sia infestata da fantasmi che uccidono chiunque vi soggiorni. Joan arruola allora un esperto di paranormale, una sensitiva e uno scrittore e insieme a loro si trasferisce nella villa per una settimana, per sfatare questa terribile nomea. Ma le cose andranno diversamente: isolati da tutto in seguito a una tempesta, i quattro sperimenteranno l’oscura forza delle presenze occulte che si aggirano nella casa, in un crescendo di terrore che li porterà a una imprevedibile e spaventosa rivelazione finale.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

🌙 The Moon Witch

Recensito il 03/04/2023

Storia appassionante. Personaggi odiosi e dialoghi terrificanti

La storia non è male: ricorda a tratti L'incubo di Hill House e, per certi versi, anche alcuni dettagli di "The Others".
Finale che fa recuperare dei punti ma la caratterizzazione dei personaggi e i dialoghi sono terrificanti. Inconsistenti. Poco credibili, eccessivamente e inutilmente volgari. Mai mi è capitato di detestare TUTTI i personaggi di un libro.
Da Blatty mi aspettavo di meglio! Però la sufficienza, seppur tirata, devo concederla per lo stile scorrevole e perché ti viene voglia di proseguire la lettura.

_________________

📝Note Personali

  • Roma