Tempo di lettura stimato:
9h 34m
1 utente lo scambia |
Testimone d'accusa - Trappola per topi - Il rifugio
Agatha Christie
Editore: Mondadori
Anno: 1984
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 287 Pagine
Trama
Il secondo volume dedicato al teatro di Agatha Christie comprende tre opere della regina del giallo: "Testimone d'accusa", "Trappola per topi", e "Il rifugio".
Chi avrebbe mai creduto che il bel giovane squattrinato coltivasse l'amicizia dell'anziana ricca signorina per bontà d'animo? Nessuno, considerando anche che la signorina, assassinata in circostanze misteriose, lo ha lasciato erede di una grossa fortuna. Non sarebbe stato facile per la difesa dimostrare che lui non c'entrava niente con l'omicidio, anche perché la sua amante, l'unica che poteva salvarlo, era un… testimone d'accusa.
Cinque strani clienti e i proprietari sono isolati in una locanda. Tra loro si nasconde un assassino psicopatico che ha già ucciso una persona a Londra. Ma sotto quale travestimento si maschera l'assassino? Ciascuno dei presenti sembra avere qualcosa da nascondere. Toccherà al sergente Trotter, inviato sul posto, risolvere l'enigma.
Tratto dal romanzo "Poirot e la salma", è un giallo sfumato la cui drammaticità deriva più dal gioco dei sentimenti che dall'azione dei protagonisti. Nella versione teatrale Poirot non appare, ma resta intatto lo spessore psicologico di tutti gli altri personaggi.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare