Tempo di lettura stimato:
4h 32m

1 utente lo scambia |

Il principe della nebbia (1)

Carlos Ruiz Zafón

Genere: Adolescenti, Avventura, Mistery

Editore: Sei Frontiere

Anno: 2006

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 136 Pagine

Isbn 10: 8805060100

Isbn 13: 9788805060108

Trama

1943: il vento della guerra soffia impetuoso sull'Europa quando il padre di Max Carver decide di lasciare la città e trasferire la famiglia in una casa sulla costa spagnola. Il luogo sembra protetto e tranquillo ma, appena arrivati, cominciano a succedere strani fenomeni: Max scopre un giardino disseminato di statue orribili, la sorella Alicia inizia a fare sogni inquietanti, compare una scatola piena di vecchi film che sembrano aprire una finestra sul passato, mentre l'orologio della stazione va all'indietro. E ci sono le voci, sempre più sinistre, che riguardano i precedenti proprietari della villa, e i racconti che accompagnano la misteriosa scomparsa del loro unico figlio.
Mentre un incidente colpisce la sua famiglia, Max si trova sommerso da presagi allarmanti ed è costretto, suo malgrado, a improvvisarsi detective. Assieme ad Alicia e al nuovo amico Roland, nipote dell'anziano custode del faro, inizia a indagare sull'oscuro naufragio di una nave che giace sui fondali della baia custodendo molti segreti, e sugli eventi, sempre più drammatici, che investono la casa sulla spiaggia. Insieme i tre ragazzi scoprono la terrificante storia del Principe della Nebbia, un'ombra luciferina che emerge nel cuore della notte per scomparire con le prime nebbie dell'alba... Una storia che affonda le radici nel passato e che continua a lasciare una scia di sangue, dolore e sofferenza. 

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 10

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Giady

3.5 stelle. Zafon è uno dei miei autori preferiti, un rifugio per il blocco del lettore e una garanzia per me. Questo suo primo libro non raggiunge certamente il livello della tetralogia del cimitero dei libri dimenticati e neanche di Marina, ma mostra già dagli albori il suo inconfondibile stile, la fusione tra magia e mistero che rendono la sua firma unica nel suo genere. Si tratta di un libro adatto a un pubblico più giovane, ma apprezzabile anche dagli adulti, che al suo interno coniuga abilmente elementi reali e mistici, collocando i protagonisti e il lettore in una dimensione ibrida tra la quotidianità e ciò che la interrompe dando vita all'intera storia. Personaggi non troppo approfonditi, ma comunque abbastanza caratterizzati al fine di raccontare al meglio la storia. Consigliato agli amanti di Zafon e non solo.