Tempo di lettura stimato:
15h 32m

11 utenti lo scambiano | 7 utenti lo vendono |

Il gioco dell'angelo (57)

Il cimitero dei libri dimenticati #2

Carlos Ruiz Zafón

Genere: Drammatico, Letteratura, Classici moderni

Editore: Mondadori

Anno: 2009

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 466 Pagine

Isbn 10: 8804592974

Isbn 13: 9788804592976

Trama

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 10

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

lalibreriadicasamia

semplicemente meraviglioso

Maria

Uno della trilogia. Bellissimo. Inaspettato. Fusione tra realtà e fantasia incredibile. Dal carattere in cui è scritto al lessico alla grammatica per nulla scontato ne noioso, avvincente.

Stardust✨

Recensito il 05/05/2022

Zafon scrive un libro in cui la passione per i libri ,la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano in un connubio irresistibile

Clizia

Recensito il 03/11/2024

Lo stile di scrittura perfetto e onirico di Zafòn. La storia però è fin troppo fantasiosa, anche per Zafón.